Boutique Versace Home Milano: il nuovo flagship store e showroom in via Durini

Boutique Versace Home Milano: il nuovo flagship store in via Durini è strutturato come una residenza con atrio, sala e la suite padronale.

Boutique Versace Home MilanoVersace Home ha aperto il nuovo flagship store e showroom in via Durini 11 in collaborazione con Interni Spa. La nuova boutique è ubicata nel cuore della design street milanese. Lo stile architettonico classico del palazzo richiama l’eleganza delle residenze Versace. Uno spazio dal forte impatto visivo, esteso su oltre 500 mq, il cui concept è a cura dello studio Vudafieri-Saverino Partners.

Boutique Versace Home Milano: il nuovo flagship store, il video

All’interno della boutique sono presenti le nuove creazioni Versace Home, prodotte e distribuite in partnership con Lifestyle Design. La facciata è scandita da monumentali colonne ioniche alle cui sommità sono poste statue rappresentanti le Arti. All’ingresso luci a LED incorniciano una spettacolare scalinata la cui magnificenza è richiamata da mega schermi e video-wall.

La boutique è strutturata come una residenza: atrio, sala da pranzo, lunghi corridoi e una suite padronale composta da camera da letto e salotto. In pieno stile Versace lo spazio esterno si apre verso un giardino segreto. Apparentemente nascosto e misterioso, il giardino offre un’inattesa connessione con l’esterno e la natura.

Le pareti della boutique sono decorate con cornici dai disegni simmetrici; decorazioni con foglie d’oro fanno da fondale alle librerie. Lo stesso gioco di contrasti è riproposto nelle tende: il tessuto è sostituito da pannellature in rete metallica che richiamano lo stile industriale rendendo omaggio alla continua ricerca dei tessuti firmata Versace. Elementi decorativi dai toni dorati attraversano lo scenario espositivo mentre l’iconica stampa Greca aggiunge continuità allo spazio.