Nel contesto dell’arredo bagno contemporaneo, il box doccia angolare rappresenta una soluzione sempre più apprezzata per la sua capacità di coniugare estetica e funzionalità in spazi ottimizzati.

Il design moderno e le linee pulite di queste strutture si adattano perfettamente agli ambienti minimalisti e razionali, tipici dei bagni moderni, offrendo al contempo una risposta pratica alle esigenze di spazio e comfort. I box doccia angolari sono progettati per adattarsi armoniosamente all’architettura del bagno, massimizzando l’utilizzo dell’area disponibile senza compromettere la libertà di movimento all’interno della cabina.

Box doccia angolare per bagni moderni Pyxis di Samo

photo by Samo

L’innovazione nei materiali e nella tecnologia di produzione ha portato allo sviluppo di box doccia angolari che non solo rispondono a criteri di resistenza e durabilità ma si distinguono anche per la varietà di finiture e personalizzazioni disponibili. Vetro temperato antinfortunistico, profili in alluminio anodizzato o verniciato, trattamenti anticalcare e antisdrucciolo, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questi prodotti adatti a rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento al dettaglio e alla qualità. Inoltre, la possibilità di integrare soluzioni tecnologiche avanzate, come sistemi di chiusura magnetica e meccanismi di scorrimento fluido, eleva ulteriormente il livello di praticità e comfort offerto da questi box doccia, rendendoli elementi imprescindibili nei bagni moderni.

In questo contesto, Samo presenta la nuova versione ad angolo scorrevole a 4 ante della gamma Pyxis. Questa soluzione rappresenta la perfetta fusione tra il desiderio di ottimizzare lo spazio nei bagni di dimensioni più contenute e la necessità di mantenere un elevato livello di comfort e flessibilità nell’arredamento.

La Pyxis ad angolo scorrevole a 4 ante si distingue per i suoi profili in alluminio, che non compromettono la robustezza e la solidità del prodotto. I pannelli in vetro temperato da 6 mm, uniti ai cuscinetti incollati con tecnologia UV, eliminano la necessità di viti, per un design pulito e essenziale. La chiusura delle porte scorrevoli avviene tramite profili magnetici, una scelta in linea con l’estetica raffinata della collezione.

La personalizzazione è un elemento chiave della proposta Samo, con sei diverse colorazioni da catalogo – rosa metallizzato, cromo, nero, bianco, nickel e bronzo spazzolato, tutte in versione opaca – oltre alla classica cromatura. Ciò permette di adattare la cabina doccia a qualsiasi stile di bagno, dal più moderno al più classico. Inoltre, la possibilità di scegliere tra vetro trasparente, trasparente grigio e sette diverse stampe digitali per le lastre in vetro temperato consente di creare combinazioni uniche e personalizzate.

credit image by Press Office – photo by Samo