Burberry Goddess Eau de Parfum – La Maison svela la nuova fragranza femminile, aromatica e unica. Il lancio è accompagnato dalla campagna con protagonista l’attrice franco-britannica Emma Mackey, nuova ambasciatrice di Burberry Beauty.

Burberry Goddess Eau de Parfum: la campagna

La campagna racconta una storia di scoperta di sé, ispirata dalla forza e dal potere collettivo di un branco di leonesse. Con riprese dal vivo di leonesse nel loro ambiente naturale e le più recenti tecnologie CGI, Burberry ha creato un mondo immaginario nel quale Emma Mackey e il branco sono una cosa sola.

Emma incarna lo spirito di Burberry Goddess Eau de Parfum, convoglia la forza del branco, ne accende il potere interiore, fino a scoprire una tale fiducia in se stessa che la porta a scalare il picco montuoso davanti a lei. Le leonesse rappresentano il potere collettivo di forza e sostegno femminile e il fatto che, insieme, possiamo tutte scoprire la nostra divinità interiore e raggiungere traguardi straordinari. In sottofondo, la voce della cantante Shygirl: «one of me, but I’m not the only one, we are many burning like the sun».

«Il profumo è sempre stato un mio grande amore, sono affascinata dal potere che può avere una fragranza, dal modo in cui ti può trasportare istantaneamente in un luogo e in un tempo preciso della tua vita. Avere l’opportunità di diventare ambasciatrice per la nuova fragranza Burberry è un’emozione particolarmente speciale e personale. Per me, le leonesse rappresentano l’unità e la forza femminile. Sono sicure, e si muovono tutte insieme. Proprio come loro, ci appoggiamo sulle spalle delle donne che ci hanno precedute e di quelle che ci sostengono durante le nostre vite. Per me, quest’immagine è una vera fonte di empowerment femminile» ha raccontato Emma Mackey.

La fragranza

Burberry Goddess Eau de Parfum

Burberry Goddess è una fragranza aromatica-gourmand unica, guidata da un potente e caratteristico trio di Vaniglia. Raccolti a mano, i baccelli di Vaniglia vengono essiccati al sole per un periodo che va dalle cinque alle sette settimane. Vengono quindi riposti a maturare in scatole di legno, per sviluppare il loro caratteristico aroma dolce.

«Il mio obiettivo iniziale per Burberry Goddess è stato quello di espandere l’uso tradizionale della vaniglia per creare una nuova e intensa esperienza olfattiva. A questo scopo, ho usato tre diverse tipologie di estrazione per la Vaniglia. Il primo è l’Infusione di Vaniglia, la più luminosa e legnosa possibile. Poi ho usato la tecnologia Firgood, per ottenere una materia prima conosciuta anche come Caviale di Vaniglia, oggi utilizzata per la prima volta in una fragranza. Questa materia prima innovativa dona un sentore dolce, ricco e animalico alla Vaniglia. Infine, l’Assoluta di Vaniglia, più scura e ricca, infonde alla fragranza un tocco misterioso e lattonico» ha spiegato Amandine Clerc-Marie, Maestra Profumiera.

Nella creazione di questo prezioso accordo, la Vaniglia è stata avvolta da note luminose di Essenza di Lavanda, diva di Provenza e da note terrose di Cacao e radici di Zenzero, così da creare un perfetto equilibrio aromatico per ogni vaniglia.

Prima fragranza ricaricabile di Burberry, il flacone vanta un design elegante. L’etichetta in oro ispirata al gabardine sulla confezione esterna, è un riferimento diretto alla storia di Burberry, mentre il flacone che si ispira all’archivio della Maison, viene modernizzato da un medaglione dorato.