Byredo Animalique è il nuovo profumo che vi fa entrare in contatto con il vostro lato selvaggio: questa fragranza, incredibilmente stratificata, passa da frizzanti note di testa agrumate a riferimenti floreali caldi e sensuali, prima di tuffarsi definitivamente nell’atmosfera ferina di camoscio, ambra e foglie di tabacco.

Byredo Animalique

photo by Byredo

“Ho voluto approfondire l’elemento che accomuna tutti gli esseri umani: la nostra essenza autentica e i nostri istinti primordiali. Un animale spirituale risiede sotto gli strati più complessi del nostro io più vero” racconta Ben Gorham, Founder & Creative Director di Byredo.

Ognuno di noi ha tante anime diverse: Animalique è una fragranza che rappresenta questa molteplicità di aspetti, che è sempre e per sempre, una storia in divenire. Con un accordo di cuoio che si fonde con la pelle, Animalique rimanda all’essenza più autentica dell’essere umano e ai suoi istinti primordiali.

È qui che l’inibizione va in frantumi, che la realtà e la fantasia si fondono e che dalla sintesi emerge una splendida creatura mitica. È capace di trasmettere la sensazione di una danza euforica, di un’attrazione biologica e illogica, un’ondata di vibrazioni.

La campagna Animalique si ispira al make-up artist Kabuki Starshine. Il fondatore di Byredo Ben Gorham si è innamorato dell’iconico ritratto di Richard Burbridge che raffigura uno dei lavori più noti di Kabuki: una figura ibrida tra uomo e lucertola simbolo dell’esuberanza e della stravaganza della vita notturna di New York nel periodo di massimo splendore degli anni Novanta. L’identità è malleabile. Animalique è la libertà di cambiare forma.