Cappelli autunno inverno 2019: la collezione Atome

Atome è la nuova collezione di cappelli, qui le novità per l’autunno inverno 2019 2020. Scoprite tutto su Globe Styles

Cappelli autunno inverno 2019 – Atome è un progetto che materializza le proposte, lo stile e i sogni del suo giovane ideatore Tommaso Rosati, che ha lanciato la sua prima collezione di cappelli autunno inverno 2019 2020.

Atome rappresenta un concept creativo e di ispirazione, fatto di particelle che si combinano tra di loro e che mirano ad esaltare il fascino e l’eleganza del cappello, il più iconico degli accessori, proposto nello stile unico ed inconfondibile del suo designer.

La collezione è composta da diversi modelli e stili, anche se l’identità del brand viene principalmente rappresentata dal cappello Fedora a falda larga proposto in due varianti, una più stretta e una più ampia.

Ciò che li esalta e caratterizza è la circonferenza della falda molto ampia e rigida. I cappelli si completano con nastro gros-grain a rifinirli interamente. I modelli che completano questa prima collezione di Atome sono i classici baschi, sapientemente reinterpretati con l’aggiunta di particolari ricami fatti a mano così da renderli unici e inconfondibili.

I baschi proposti si alternano nella versione in velluto e in quella in lana. Le ispirazioni per questa collezione provengono da diversi viaggi fatti da Tommaso in tutto il mondo, in particolare dall’Australia. Forti i richiami al mondo dei cowboy dell’Outback, specialmente nel Fedora con corona piatta e completato da nastri da annodare sotto al mento.

I cappelli sono di manifattura italiana, realizzati da artigiani fiorentini esperti che, con il loro know-how, donano prestigio e qualità ad ogni singolo pezzo. A completamento, tutte le rifiniture sono curate minuziosamente per impreziosire ogni dettaglio.

Tutti i modelli sono proposti in diverse varianti colori che vanno dai toni pastello, tenui e delicati come il rosa, beige e bianco, ai colori di terra come il marrone ed il beige fino ad arrivare ai colori più scuri del nero e verde oliva.