Chanel Codes Couleur è la celebrazione del colore della Maison: tre accessori esclusivi, disponibili in 9 tonalità. Colori che non nascondono, ma anzi rivelano ed esaltano. Accentuano i contrasti. Correlano luminosità e saturazione. Rifuggono tutto ciò che è aneddotico. Per questo sono diventati codici.

I colori Chanel affermano la propria unicità piuttosto che interpretare una molteplicità di sfumature puramente decorative. Citando il principio di Kandinsky, potremmo dire che ogni colore ha una propria “necessità interiore”.

Chanel Codes Couleur

Rouge Noir non è né un bordeaux né un rosso granato. L’intensità del rosso è mitigata dalla profondità del nero: due tinte scure che non si confondono, ma si fondono, completandosi alla perfezione. Rouge Pirate è un incontro tra due colori primari: un rosso con una punta di blu.

Blanc White è radicale, grafico, nitido; un colore che richiama l’op art. L’oro, ispirazione Bizantina di Gabrielle Chanel, è essenza di luce. L’argento è polvere di stelle. Il beige non è semplicemente un “nude”, ma l’affermazione di uno stile naturale.

Il nero, colore simbolico della Maison, travolge impetuoso ogni cosa, per sottolineare ciò che è essenziale. Ogni colore Chanel è un codice che definisce tutte le sfumature.

La linea Codes Couleur di Chanel

Chanel Codes Couleur

La linea in edizione limitata si compone della lima per unghie in vetro satinato La Lime à Ongles che consente di limare le unghie con delicatezza ed efficacia. La lima è disponibile in 9 tinte del make up Chanel, colori divenuti veri e propri codici della Maison.

Les Pinceaux de Chanel è invece il set di tre pennelli essenziali racchiusi in una trousse in pelle da portare sempre con sé. Si compone di un pennello per il fondotinta, un pennello per il fard e un pennello occhi.

Il Pinceau Blush N°110 è stato progettato per applicare il fard. La sua forma rotonda è ideale per scolpire gli zigomi e sottolineare i contorni del viso con un gesto spontaneo.

Il Pinceau Duo Paupieres Retractable N°200 è ideale per applicare e sfumare gli ombretti in crema e in polvere. Offre una gestualità sicura e un risultato professionale in tutta semplicità. Una selezione di setole morbide e setose consente di prelevare facilmente gli ombretti e offrire un’applicazione sensoriale e sfumature perfette.

Il Pinceau Teint 2-EN-1 Fluide et Poudre N°101 è l’accessorio indispensabile per applicare il fondotinta da veri esperti. La sua forma ibrida è concepita per adattarsi ai fondotinta sia fluidi che compatti.

Chanel Codes Couleur

Ed infine il Miroir Double Facettes è lo specchio doppio, uno classico e uno ingrandente, in versione ultra-piatta da portare sempre con sé, per ritocchi make up precisi in ogni momento della giornata.

Tutte le limited edition sono disponibili in: Ballerina, un rosa che apre le danze con la sua allure; Immortelle, un lilla eterno; Ovni, un giallo limone straordinario. E ancora Incendiaire, un arancione tutto fuoco e fiamme; Première Dame, un corallo d’avanguardia; Diva, un fucsia audace; Cavalier Seul, un verde salvia per eroine solitarie ed infine Fugueuse, un blu profondo per piacevoli momenti di evasione.