Chanel Kristen Stewart campagna primavera estate 2023 – Dopo una sfilata molto cinematografica al Grand Palais Éphémère, accompagnata dalle fotografie che rendono omaggio alla Nouvelle Vague scattate da Inez & Vinoodh, la campagna della collezione Prêt-à-Porter primavera estate 2023 svela le nuove immagini con l’attrice e ambasciatrice Chanel Kristen Stewart nel Sud della Francia.

Chanel Kristen Stewart campagna primavera estate 2023: il video

“Kristen Stewart è la persona che più mi ricorda Gabrielle Chanel”, afferma Virginie Viard, Direttore Artistico delle collezioni moda di Chanel. “È anche un’attrice molto fedele a Chanel, ha un rapporto molto speciale con la Maison. Quando l’ho incontrata per la prima volta nel 2013, è stato un riconoscimento immediato. Sono sempre stata affascinata dal suo viso, dal suo atteggiamento… E capisce così bene la moda e i capi Chanel”.

“Il linguaggio del corpo di Kristen, che sia seduta o in piedi, ricorda davvero Gabrielle Chanel” aggiungono Inez & Vinoodh. “Ha una somiglianza naturale con i suoi ritratti. Incarna perfettamente il fascino di Chanel”.

Le scene in bianco e nero della vita parigina, i cinema e i caffè, la metropolitana e il 31 di rue Cambon, lasciano il posto ai colori dei vigneti, degli aranceti e del Mar Mediterraneo. Un paesaggio in cui il vocabolario estetico di Chanel, le sue parole, il suo DNA, la sua attitudine e il segreto del suo fascino vengono esaltati.

Protagonisti della collezione il tweed e la maglieria, i materiali fondamentali dell’allure Chanel. Sinonimo di libertà di movimento nell’abbigliamento femminile, il tweed è utilizzato per una tuta leggera con un motivo arancione, indossata con sopra un cardigan in cashmere dai toni pastello.

Simbolo stesso dell’allure di Chanel, il tailleur viene rivisitato in nuove proporzioni, combinando una giacca corta con una gonna a tubino a vita bassa in tweed rosa lampone. Il tubino nero dal taglio estremamente sobrio, viene punteggiato dalle lettere di Chanel.

Il duo di colori emblematico di Chanel, il bianco e il nero, è amplificato in una silhouette ricca di contrasti. Stivali alti fino alla coscia in rete e vernice ornati di fiocchi offrono una nuova variante della iconica scarpa bicolore.

La mantella di chiffon nero ricorda i costumi scelti dalle collezioni di Gabrielle Chanel per vestire l’attrice Delphine Seyrig in L’anno scorso a Marienbad di Alain Resnais. Un’eco del legame della Maison con la settima arte. L’essenza di Chanel, la camelia è indossata sulla cintura, in versione bianca su sfondo nero.

Fortemente presente in questa collezione, mini o oversize, il fiocco è presente in molte silhouette, dal tubino nero agli accessori, dai lunghi abiti in pelle ai guanti lunghi in pelle alle scarpe.

« di 5 »