Pitti Uomo Giugno 2018 North Sails: le novità della collezione primavera estate 2019

North Sails presenta la nuova collezione primavera estate 2019 a Pitti Uomo 94. Scopri le novità su Globe Styles

Continua l’impegno di North Sails volto alla tutela dell’ambiente e in particolare alla salvaguardia degli oceani dall’inquinamento della plastica.

Dopo aver celebrato nei propri store la giornata mondiale degli oceani, il brand annuncia una nuova iniziativa di sensibilizzazione per la riduzione della plastica monouso e del suo corretto smaltimento e riciclo. In occasione di Pitti Uomo 94, il brand inviterà infatti i propri consumatori e chiunque ne abbia il piacere, a consegnare presso lo stand North Sails in Fiera o nello store fiorentino del marchio di via dei Tosinghi 12/r, una o più bottiglie di plastica usata.

Il brand raccoglierà tutte le bottiglie per poterle poi smaltire e regalerà (fino ad esaurimento scorte) una t-shirt realizzata proprio con cotone e bottiglie in PET riciclati. Un’iniziativa che vuole trasmettere in modo diretto e concreto come il corretto smaltimento della plastica sia fondamentale e come da essa possa rinascere qualcosa di bello e utile.

“Go Beyond Plastic” – “Oltre la plastica” è, infatti, il motto che delinea la volontà e le iniziative di North Sails e rappresenta anche lo stimolo che il brand vuole trasmettere: ovvero quello di spingersi oltre, di fare sempre un passo in più verso il rispetto e la tutela dell’ambiente.

In occasione di Pitti Uomo 94, North Sails presenta anche le novità della collezione primavera estate 2019, come la giacca con cappuccio realizzata in tessuto poliestere 100% riciclato. Stampato allover con l’iconico logo, tasca patch a canguro davanti. Zip frontale, fondo e polsi in colore navy, cappuccio con bordi in lycra.

Altra novità la Marine Team Collection, la capsule collection che celebra principali località delle regate: Porto Cervo, Newport, Palma di Maiorca e Gran Bretagna – ognuna con la propria linea personalizzata. Realizzate in 100% cotone, normal wash con maniche a contrasto. Stampa marine team davanti e dietro.