Pitti Uomo Giugno 2018 Peak Performance: le due capsule collection X-Jackets e Gore-Tex

Peak Performance presenta per la primavera estate 2019, a Pitti Uomo 94, capi altamente funzionali che guardano oltre le esigenze pratiche quotidiane. Scopri le anteprime su Globe Styles

Perfezionare il guardaroba quotidiano combinando la tecnologia più avanzata a un’estetica contemporanea. È così che Peak Performance, per la primavera estate 2019, presenta, a Pitti Uomo 94, capi altamente funzionali che guardano oltre le esigenze pratiche quotidiane. Dalla palestra alla vita di tutti i giorni i capi tecnici si trasformano, abbandonando le linee formali e lasciando spazio a un abbigliamento esclusivo, performante e dal design d’avanguardia.

Per la prossima stagione estiva il brand svedese continua il suo percorso nell’outerwear lanciando sul mercato due capsule collection dedicate all’uomo: X-Jackets e Gore-Tex.

La nuova generazione di X-Jackets è l’esempio perfetto di un outerwear dove comfort e leggerezza si uniscono a un design contemporaneo, che combina materiali traspiranti, impermeabili e antivento d’alta gamma a una tecnologia innovativa e a un’estetica urbana senza tempo. Il concetto di layering, inoltre, contraddistingue la collezione, offrendo infinite alternative di indosso per un look più urban.

X-5 Parka è realizzato in collaborazione con Gore-Tex, utilizzando la loro ultimissima innovazione Infinium, con dettagli che rispondono alle esigenze della vita quotidiana, come tasche per iPad, cellulari e portafogli.

X-6 Field Jacket progettata in collaborazione con Teijin, prende ispirazione dalla vela, dal mare e dal sole. La giacca vanta un esclusivo tessuto leggero e traspirante dalla finitura tattile stropicciata.

X-7 Liner, sempre creata in collaborazione con Teijin, è realizzata a partire da un tessuto in poliammide estremamente leggero. Questa giacca imbottita è idrorepellente e ha una moderna finitura stropicciata che la rende perfetta per essere indossata da sola o sotto la field jacket e il parka.

Ridefinendo e ripensando costantemente l’abbigliamento sportivo contemporaneo, la collezione Gore-Tex di Peak Performance presenta silhouette decise e linee dal taglio originale, per rispondere alle esigenze quotidiane di protezione e performance.

Quattro capi total black costruiti con tessuti premium e high-tech e disegnati per uno stile di vita urban che rivela una vera e propria essenza di moda sportiva. L’anorak, i pantaloni e il cappello sono realizzati con l’innovativa tecnologia Gore-Tex Infinium, che assicura massimo comfort, pur continuando a proteggere dagli agenti atmosferici. Il quarto pezzo, invece, è il parka: un trench moderno realizzato con Gore-Tex a tre strati, con un innovativo cappuccio antipioggia ripiegabile e dotato di cuciture nastrate che lo rendono interamente waterproof.