Chanel make up Haute Couture autunno 2020: eleganza audace

Chanel make up Haute Couture autunno 2020: Lucia Pica presenta un mood punk romantico, che viene sapientemente enfatizzato da tocchi sofisticati.

Chanel make up Haute Couture autunno 2020 – Il make up studiato per la collezione Haute Couture autunno inverno 2020 2021 di Chanel gioca con il mood punk romantico, che viene sapientemente enfatizzato da tocchi sofisticati. Una giocosità estetica perfetta unita al senso innato della Maison per l’eleganza.

“Abbiamo mantenuto un atteggiamento punk nei confronti del make up, passando da un audace eyeliner a un labbro sofisticato molto scuro e profondo, attraverso un uso definito ma sottile del rosa. Le labbra rosso brunastro sono molto forti e profonde, ben definite, mentre l’eyeliner si allunga in modo molto sottile ed attraversa la parte superiore dell’occhio. La pelle è molto trasparente e luminosa con accenti di illuminazione culminante in alto sugli zigomi” spiga Lucia Pica.

La pelle è stata preparata con Hydra Beuty Micro Gel Yeux, Hydra Beauty Micro Sérum e Hydra Beauty Camellia Water Cream. Per il volto Lucia Pica ha utilizzato Les Beiges Water-Fresh Tint, la palette Essentielle, il Poudre Universelle Libre e l’Éclat Lumiere.

Per gli occhi lo Stylo Sourcils Waterproof e Le Gel Sourcils a cui ha abbinato Baume Essentiel Transparent, Le Liner de Chanel nella tonalità Noir Profond e Le Volume Revolution de Chanel nella tonalità Noir. Per illuminare le guance e gli zigomi Lucia Pica ha utilizzato Joues Contraste nella nuova tonalità Rouge Profond e Baume Essentiel Rosée.

Le labbra sono enfatizzate da Le Crayon Levres Rouge Noir e Rouge Coco nella nuova tonalità Attraction ed infine per le unghie Le Vernis Égérie.

credit image by Press Office – 2020/21 Fall-Winter Haute Couture Collection Makeup – Lucia Pica © CHANEL 2020