Chanel Sublimage La Crème – Inventando uno stile completamente privo di restrizioni, Gabrielle Chanel ha offerto alle donne qualcosa di rivoluzionario: la libertà. La libertà di muoversi, di vivere, di essere se stesse. Questa esigenza semplice, eppure profondamente radicata andava di pari passo con un altro desiderio universale, ancora agli albori: viaggiare e scoprire il mondo.

Il movimento era il cuore e l’anima della visione di questa creatrice dallo spirito nomade, nonché il fondamento di ogni creazione Chanel.
Da qui la nascita di Sublimage, una linea di trattamenti anch’essa frutto di un viaggio, che celebra un’idea di bellezza inedita e assoluta, che unisce piacere sensoriale ed efficacia estrema.

I valori di Gabrielle Chanel e la filosofia edonistica incarnata da Sublimage vanno oltre una silhouette o un viso riflessi nello specchio. Sono un invito, più che mai attuale, a partire per un altro viaggio, un viaggio che trascende i limiti di tempo e spazio: il viaggio per ritrovare se stesse.

Gabrielle Chanel affermava che le bastavano quattro paia di scarpe per girare il mondo. Con il medesimo spirito di elegante semplicità, Sublimage ci invita a portare con noi l’essenza della sua bellezza. Per quest’iconica linea di trattamenti, Chanel ha progettato nuovi oggetti di lusso in formato da viaggio, come dei talismani irrinunciabili, grazie ai quali far risplendere la propria luce interiore ovunque e in ogni istante.

Chanel Sublimage La Crème: la Vanilla Planifolia

Chanel Sublimage La Crème

C’è un fiore che regna incontrastato in Madagastar: la Vanilla Planifolia. Studiandone le caratteristiche olfattive, Chanel ha scoperto anche la sua azione straordinaria sui segni del tempo. La Ricerca Chanel ha estratto le molecole più potenti di questa pianta e le ha trasformate attraverso un procedimento esclusivo di polifrazionamento per esaltarne tutte le proprietà.

Così sfaccettata, la vaniglia offre una concentrazione di molecole attive 40 volte maggiore rispetto alla materia prima vegetale. Frutto della magia della natura, questo fiore, con i suoi petali immacolati e il cuore di semi neri, ha offerto la sua essenza alla Maison che, in modo decisamente opportuno, aveva fatto del bianco e nero un simbolo del lusso.

La linea Sublimage è nata nel 2006 e nel tempo è divenuta un’icona e ha continuato a evolvere fino a creare un rituale di bellezza completo
per una pelle rigenerata e un colorito luminoso che risplende di bellezza. Nel 2021 Chanel ha svelato il potere della Vanilla Planifolia polifrazionata: grazie a questo ingrediente attivo d’eccezione, che triplica la rigenerazione cellulare, Sublimage La Crème è un trattamento completo d’eccezione che agisce sull’aspetto di tutti i parametri di giovinezza della pelle. La quintessenza del trattamento, per un viaggio al centro di se stesse.

Grazie all’expertise d’eccellenza della Maison, questa linea introduce infatti un approccio globale alla cura della pelle. Rafforzata dalla preziosa ed estremamente efficace Vanilla Planifolia, la pelle è idratata, i tratti del viso appaiono levigati e le rughe ridotte. Il colorito, protetto dai radicali liberi, appare uniforme e risplende di vitalità. Giorno dopo giorno, lo specchio rivela un viso sublime dai contorni ridefiniti.

Le formule frutto di un expertise d’eccezione si declinano in consistenze pensate per soddisfare i desideri e rispondere alle esigenze e allo stile di vita di ogni donna: Suprême, Universelle e Fine. Tutte e tre sono contraddistinte da una profumazione creata appositamente per loro.

Chanel Sublimage La Crème

Il bianco e il nero, i colori della vaniglia, sono affiancati da un terzo colore, anch’esso iconico per Chanel: l’oro. Sublimage La Crème lo racchiude nel suo contenitore in vetro lucido, sormontato da un tappo nero e completato da una sottile spatola dorata in titanio e acciaio inossidabile. Un lusso che chiede di essere portato con sé ovunque, alla scoperta di terre lontane come del proprio io.

Per accompagnare questa libertà di movimento interiore, Chanel ha impreziosito la collezione creando un nuovo packaging composto da due elementi. Sviluppati per ognuna delle tre declinazioni dell’iconica Crème, Suprême, Universelle e Fine, rispettano gli standard di eco-responsabilità e offrendo al contempo la possibilità di concedersi un momento di puro piacere sensoriale.

Le eleganti ricariche sono riciclabili e possono essere inserite nel pack in vetro de La Crème a casa propria, ed essere sostituite ogni volta che lo si desidera. Leggeri e pratici, questi gioielli cosmetici rimovibili, realizzati in alluminio anodizzato dorato, sono chiusi da un tappo impreziosito dalla doppia C. Facili da trasportare, possono essere portati con sé in borsa, per viaggiare leggere.