Chanel Venezia San Marco: riapre la boutique con il restyling di Peter Marino
Chanel Venezia San Marco – La Maison ha riaperto le porte della sua boutique, appena rinnovata, vicino a Piazza San Marco, nel cuore di Venezia. Il nuovo spazioso ambiente presenta le ultime creazioni realizzate dalla direttrice artistica Virginie Viard, dal prêt-à-porter alle borse, e ancora scarpe e accessori.
La ristrutturazione della boutique è stata concepita dall’architetto Peter Marino, che continua a reinterpretare i codici senza tempo ed eleganti della Maison. La boutique è luminosa grazie alla luce naturale, e il design interno evoca l’iconica palette bianco e nero tanto cari a Chanel, utilizzata con un effetto moderno e minimalista per mettere in risalto i prodotti. Posizionata su un angolo, con generose vetrine sulla strada, è presente anche la boutique Fragrance & Beauty, dedicata alla bellezza.
Al piano superiore, una serie di tre eleganti saloni si susseguono l’uno nell’altro, per creare un ambiente intimo e accogliente nel quale scoprire il mondo degli accessori Chanel, con una selezione di borse classiche e della nuova stagione, scarpe e i look della collezione prêt-à-porter.
I saloni, impreziositi da una palette neutra di beige e punteggiati da accenti di nero, sono arredati con complementi su misura con comodi divani e opere d’arte selezionate per valorizzare il carattere della boutique. La cura dell’allestimento rende omaggio al ricco patrimonio artistico della città: nel salone del prêt-à-porter si trova una scultura in bronzo lucido di Antoine Poncet e una scatola in bronzo con intagli di Peter Marino che funge da tavolo. L’ascensore e la cassa sono animati da due stampe originali della fotografa Vera Lutter e, nei camerini, pende una tela cinematografica di un salone veneziano del pittore italiano Dario Serra.
Chanel
Sestiere di San Marco 1300