Chopard ha organizzato l’esclusivo evento Once Upon a Time presso l’hotel Eden Roc a Cap d’Antibes durante il Festival di Cannes 2024.

Chopard ha organizzato la sua tradizionale grande soirée a Cannes, nell’atmosfera incantata dell’hotel Eden Roc a Cap d’Antibes. Caroline Scheufele ha scelto questa location mozzafiato per presentare le sue creazioni di Haute Joaillerie dalla Red Carpet Collection e la sua seconda collezione di abiti Haute Couture. La serata è stata caratterizzata da momenti musicali indimenticabili, tra cui un concerto classico di José Carreras e Gautier Capuçon, una cena deliziosa e una performance esplosiva della regina della disco, Gloria Gaynor, seguita da un party con il DJ Martin Solveig.

Caroline e Karl-Friedrich Scheufele, co-presidenti di Chopard, hanno scelto i giardini dell’hotel Eden Roc, un’oasi verde affacciata sul mare, per svelare i gioielli della Red Carpet Collection insieme agli abiti della nuova Caroline’s Couture collection. La collezione comprende 77 pezzi unici di Haute Joaillerie e 77 creazioni di Haute Couture, in omaggio alla 77ª edizione del Festival di Cannes. La Red Carpet Collection è un’icona tra le collezioni di Haute Joaillerie della Maison, mentre la Caroline’s Couture collection, lanciata lo scorso anno, mira a creare un dialogo armonioso tra gioielli e abiti.

All’arrivo, gli ospiti si sono accomodati lungo la sontuosa via dei pini che collega l’Hôtel du Cap all’Eden Roc. Il celebre tenore e grande amico di Chopard, José Carreras, ha aperto la serata eseguendo brani ispirati al mondo del cinema, tra cui le famose My Way e O Sole Mio, accompagnato dal violoncellista Gautier Capuçon e da Lorenzo Bavaj al pianoforte.

Con il tramonto e il mare come sfondo, Maria Borges, insieme ad altre 50 modelle vestite con le creazioni della collezione Caroline’s Couture e illuminate dalle creazioni della Haute Joaillerie dalla Red Carpet Collection, hanno sfilato lungo il viale. Il fashion show si è concluso con Caroline Scheufele ed Eva Herzigova che ha indossato un abito bustier ed una strepitosa parure di diamanti gialli.

Tra gli ospiti presenti vi erano il presidente della giuria del Festival di Cannes Greta Gerwig, i membri della giuria Eva Green e Maïmouna Doucouré, la madrina del Trophée Chopard Demi Moore, Bella Hadid, Diane Kruger, Jacky Ickx, Bella Thorne, Yasmine Sabri, Peggy Gou, Nadia Ferreira e Poppy Delevingne.

Gli ospiti, accolti da incantevoli tableaux vivants ispirati al tema della serata “Once Upon a Time”, si sono poi spostati all’Eden Roc. Dopo una cena raffinata a base di branzino e zucchine, seguita da una pavlova ai frutti rossi, la regina della disco Gloria Gaynor ha incendiato la serata con le sue hit più grandi, tra cui la leggendaria I Will Survive. La serata indimenticabile è proseguita fino a tarda notte con la musica del DJ Martin Solveig.

« di 78 »

credit image by Press Office – photo by Chopard