Clarks Originals x PopCaan – Il mondo della moda e della musica si incontrano in un’armonia perfetta nella collaborazione tra Popcaan, l’emblematico artista giamaicano, e Clarks Originals, il celebre marchio di calzature. Popcaan, noto per il suo stile inconfondibile e la sua presenza carismatica nel panorama musicale, ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura contemporanea, specialmente attraverso la sua performance con Vybz Kartel nella celebre canzone ‘Clarks’, dove i suoi versi iniziali “A wey yuh get tha new Clarks deh, dawdi?” sono diventati iconici. Il suo talento è riconosciuto a livello internazionale, come dimostrato dalla nomination ai Grammy per il Miglior Album Reggae e dai due Jamaica Music Awards ricevuti.

Clarks Originals x PopCaan: il video della campagna

Nella sua prima collaborazione con Clarks Originals, Popcaan non si limita a prestare il suo nome, ma infonde la sua unica visione artistica nella reinterpretazione della Wallabee Boot. Questo modello, già di per sé un simbolo di stile e qualità, viene trasformato in un oggetto alla moda, che parla direttamente alla generazione attuale. Nella reinterpretazione di Popcaan, la Wallabee Boot, infatti, conserva il suo fascino classico, ma acquisisce una nuova dimensione di ribellione e freschezza.

Elemento distintivo di questa collaborazione è la vivace stampa camouflage che decora le scarpe, simbolo dell’estetica audace e dell’approccio innovativo di Popcaan. A questo si aggiungono dettagli unici come la scritta ‘Unruly’ e i fobs co-brandizzati in rosso e nero, che aggiungono un tocco personale e inconfondibile. La qualità artigianale di Clarks è evidente nelle cuciture accurate e nelle iconiche suole in crêpe, elementi che sottolineano da sempre la fusione tra innovazione e tradizione.

Come racconta Popcaan: “Entrare nel mondo della moda è come creare una nuova melodia nella mia carriera, e questa collaborazione con Clarks attribuisce un grande valore iconico, mantenendo vivo il ritmo dello stile e della cultura. Un passo alla volta.”

« di 10 »

credit image by Press Office – photo by Clarks Originals