Uno x KartellMattel Creations e l’azienda di design Kartell hanno dato vita a una collezione unica che unisce il mondo dei giochi a quello dell’interior design. Questa partnership combina due icone: i Componibili di Kartell, creati da Anna Castelli Ferrieri, e Uno, il celebre gioco di carte.

La collezione “Componibili Uno” è un capolavoro in edizione limitata, che presenta una versione a quattro elementi dei Componibili Kartell, con una struttura bianca e antine a scorrimento nei colori caratteristici di Uno: rosso, giallo, verde e blu; elementi che saranno immediatamente riconoscibili agli appassionati di Uno.

Uno x Kartell

photo by Mattel

La collaborazione si arricchisce di un altro elemento distintivo: un mazzo speciale di carte Uno, pensato per accompagnare il nuovo modello di Componibili. Al posto dei numeri tradizionali, le carte sono decorate con i prodotti più famosi di Kartell, come la sedia Louis Ghost, la lampada Battery, i cassetti Mobil e la libreria Bookworm. Le iconiche carte Jolly Uno includono lo gnomo Attila e i Componibili in edizione limitata, rendendo questo mazzo un must per i collezionisti e gli amanti del design.

Lorenza Luti, Direttrice Marketing e Retail di Kartell commenta: “Lo stile Kartell si estende a collaborazioni che rivelano grande affinità con la nostra vena stilistica e creativa. Questa collaborazione è un’evoluzione naturale nella contaminazione reciproca di idee tra i prodotti più iconici dei due brand. I Componibili Kartell interpretano infatti i colori tradizionali delle carte da gioco Uno, mentre le carte Uno di Mattel sfoggiano i nostri prodotti più celebri. Il progetto con Mattel Creations non vuole essere semplicemente una collaborazione artistica, ma anche un’opportunità di gioco unica per gli appassionati di design.”

Uno x Kartell

photo by Mattel

L’edizione speciale delle carte Uno è disponibile su Mattel Creations, mentre il bundle in edizione limitata con i Componibili Uno e le carte è acquistabile sul sito di Kartell e in negozi selezionati in tutto il mondo.