Uno x Kartell: l’edizione speciale ispirata all’arte, al gioco e all’interior design
Uno x Kartell – Mattel Creations e l’azienda di design Kartell hanno dato vita a una collezione unica che unisce il mondo dei giochi a quello dell’interior design. Questa partnership combina due icone: i Componibili di Kartell, creati da Anna Castelli Ferrieri, e Uno, il celebre gioco di carte.
La collezione “Componibili Uno” è un capolavoro in edizione limitata, che presenta una versione a quattro elementi dei Componibili Kartell, con una struttura bianca e antine a scorrimento nei colori caratteristici di Uno: rosso, giallo, verde e blu; elementi che saranno immediatamente riconoscibili agli appassionati di Uno.
La collaborazione si arricchisce di un altro elemento distintivo: un mazzo speciale di carte Uno, pensato per accompagnare il nuovo modello di Componibili. Al posto dei numeri tradizionali, le carte sono decorate con i prodotti più famosi di Kartell, come la sedia Louis Ghost, la lampada Battery, i cassetti Mobil e la libreria Bookworm. Le iconiche carte Jolly Uno includono lo gnomo Attila e i Componibili in edizione limitata, rendendo questo mazzo un must per i collezionisti e gli amanti del design.
Lorenza Luti, Direttrice Marketing e Retail di Kartell commenta: “Lo stile Kartell si estende a collaborazioni che rivelano grande affinità con la nostra vena stilistica e creativa. Questa collaborazione è un’evoluzione naturale nella contaminazione reciproca di idee tra i prodotti più iconici dei due brand. I Componibili Kartell interpretano infatti i colori tradizionali delle carte da gioco Uno, mentre le carte Uno di Mattel sfoggiano i nostri prodotti più celebri. Il progetto con Mattel Creations non vuole essere semplicemente una collaborazione artistica, ma anche un’opportunità di gioco unica per gli appassionati di design.”
L’edizione speciale delle carte Uno è disponibile su Mattel Creations, mentre il bundle in edizione limitata con i Componibili Uno e le carte è acquistabile sul sito di Kartell e in negozi selezionati in tutto il mondo.