Pitti Uomo Gennaio 2019 Gucci: il nuovo allestimento del museo Gucci Garden

Gucci presenterà, il prossimo 8 gennaio, in occasione di Pitti Uomo 95, il nuovo allestimento espositivo delle Period Room del Gucci Garden. Scopri tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2019 Gucci – Il brand presenterà, il prossimo 8 gennaio, in occasione di Pitti Uomo 95, il nuovo allestimento espositivo delle Period Room che subentra all’omaggio a Bjork inaugurato a giugno. Le Period Room sono situate nel Gucci Garden all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze.

Sempre in occasione di Pitti Uomo 95, nuovi interventi murali occupano le zone di passaggio tra i vari piani del Gucci Garden. La storia della creazione di Jayde Fish e le frasi immaginifiche di Coco Capitán cedono il passo a una serie di walls inediti, realizzati da due artiste, capaci di coinvolgere il visitatore e di colloquiare con le finestre che si aprono su Piazza della Signoria, stabilendo un contatto tra gli spazi di transito del Gucci Garden e lo spazio brulicante della piazza.

Inoltre, nella boutique del Gucci Garden, sarà presentata una selezione di oggetti e capi di abbigliamento con le immagini di un’artista che per la prima volta collabora con la Maison.

Il Gucci Garden – ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele – ospita spazi espositivi curati dal critico e curatore Maria Luisa Frisa, un ristorante a cura dello chef 3* Michelin Massimo Bottura, un negozio dove sono disponibili collezioni in edizione unica.

Gucci Garden Galleria è il luogo dedicato all’heritage del marchio, dove i manufatti e i documenti sono messi in scena e filtrati attraverso l’occhio del presente. Dal punto di vista curatoriale, è inteso come un laboratorio in continua attività, dove vengono osservati gli elementi che hanno costruito, nel tempo, la mitologia Gucci.