Come trasformare la tua sala da pranzo senza ristrutturare – La sala da pranzo è l’anima della casa, un luogo dove convivialità, smart working, gioco e l’arte dell’ospitalità si fondono, creando uno spazio flessibile e dinamico. Spesso parte integrante di soluzioni abitative open space, insieme alla cucina, la sala da pranzo è il fulcro della ritualità familiare.

In questo contesto, un’illuminazione mirata può esaltarne la presenza, rivelando il carattere unico di questo spazio. Tavoli ampi, sedute confortevoli e luci che cambiano intensità a seconda dell’ora e dell’atmosfera sono gli elementi chiave. I colori giocano un ruolo fondamentale nel definire l’ambiente: possono renderlo vivace, elegante e trasformarlo nel protagonista della casa.

Per conferire una personalità distintiva alla sala da pranzo, SpaghettiWall offre una vasta gamma di carte da parati. Queste spaziano da delicati pattern a motivi pittorici vibranti, segni in macro scala, ispirazioni vegetali e floreali, fino a texture che richiamano il mondo dei tessuti e geometrie optical.

Grazie al talento di designer come Ludovica Misciattelli, Michael Milesi, Ana Basoc, Antonio Minervini e SW Lab, le grafiche vengono dimensionate in base alla parete di destinazione e realizzate ‘just in time’.

SpaghettiWall non si limita alla sola offerta grafica, ma propone anche diverse tipologie di supporti: si va da quelli naturali ed ecologici a quelli texturizzati con una sottile trama tridimensionale, passando per opzioni glossy o opache in oro, fino a superfici con effetto legno. Queste ultime sono personalizzabili con alcuni dei soggetti a catalogo.

Le carte da parati, disponibili in una vasta scelta di varianti cromatiche, possono essere ulteriormente personalizzate nelle tonalità che le compongono, con altre nuance su richiesta. Inoltre, per un effetto ancora più immersivo, possono essere applicate non solo sulle pareti, ma anche a soffitto, realizzando così una sala da pranzo ‘total look’.

Queste soluzioni consentono di rinnovare la sala da pranzo in modo significativo, senza la necessità di interventi di ristrutturazione. L’uso creativo di carte da parati personalizzabili, combinato con un’illuminazione studiata e un arredamento curato, può trasformare completamente l’aspetto della sala da pranzo, rendendola uno spazio unico e rappresentativo della personalità e dello stile di vita di chi vi abita.

« di 9 »

credit image by Press Office – photo by SpaghettiWall