Costumi da bagno uomo 2023The BonVant è un marchio fondato a Milano da Martina Corrias, a giugno del 2022, specializzato nella produzione e distribuzione di costumi da bagno maschili eco-friendly. Il nome del brand, prende spunto dalla locuzione francese Bon Vivant, riferito ai Bon Entendeur, ovvero, veri intenditori delle soddisfazioni e gratificazioni della vita.

La collezione The BonVant si ispira e celebra lo stile di vita della classe aristocratica degli anni ’20 in Costa Azzurra, battezzata all’inizio del ’900 come località per eccellenza della villeggiatura estiva del Jet Set internazionale; enclave di artisti, attori, pittori e famiglie reali – alcuni di questi come Pablo Picasso, Paul Robeson, Scott e Zelda Fitzgerald, la Regina Vittoria.

Approccio lussuoso, innato senso per lo stile, stravagante, epicureo, sono alcuni dei tratti caratteristici che identificano il Bon Vivant contemporaneo; il quale si rispecchia come un creativo, un’estèta, un collezionista, che ama sfoggiare il proprio charme anche in vacanza.

In termini di sostenibilità, il brand mette in atto una serie di misure atte ad avere il minimo impatto possibile sul nostro pianeta e sostenere i progetti a tutela di esso, quali: non utilizzo di plastiche monouso; plastic-free packaging per imballaggi, cartellini, etichette a KM 0 e con certificazione FSC e tessuti riciclati, in particolare il polyestere riciclato.

Altro elemento caratteristico del marchio sono gli NFT, che sono raffigurati come trama delle stampe della collezione. L’idea è quella di diffondere ulteriormente la conoscenza e le opportunità della crypto art e della blockchain, indossando le opere in località esclusive attraverso capi unici nel suo genere.

La collezione primavera estate è composta da un modello sviluppato in 6 varianti che raffigurano le opere NFT di tre artisti, tra cui: 2 di Travis Radgsdale, 1 di Okay Bears Yacht Club e 3 Bored Ape Solana Club; completa la collezione estiva, una cover in due versioni con le opere dell’artista Bored Ape Solana Club.

Come i Non Fungible Token, opere uniche e numerate, ogni modello è dotato di un numero seriale in tiratura limitata – 99 pezzi a modello.

« di 17 »