1930 Milano drink list Europa – Il secret private club più famoso d’Italia di Farmily Group presenta Europa, la nuova drink list ispirata all’invenzione che ha rivoluzionato la storia: la nascita della Stampa.

L’inchiostro è stato uno degli elementi che ha portato alla nascita della stampa, e il 1930 ha realizzato un “inchiostro” alcolico esclusivo. L’inchiostro, aromatizzato al celebre Bitter Fusetti, non è soltanto l’elemento protagonista della drink list, ma, grazie anche ad un timbro creato dallo staff, è stato utilizzato per stampare il menù su una speciale carta edibile.

Lo speakeasy, dall’atmosfera retrò, è un luogo elegante ispirato all’era del proibizionismo, ai cosiddetti roaring twenties. Curato in ogni dettaglio con poltrone di velluto, ogni angolo è un salottino privato, arredato con abat-jour, armadi, cassettoni, grammofoni, un pianoforte e un bancone in legno che regna sulla scena.

Il 1930 è eleganza assoluta, velleità e moda, un luogo dal fascino misterioso, dove i propri soci, esperti del settore e appassionati di alta miscelazione, possono rilassarsi, godersi un buon drink leggendo un libro o ascoltando dell’ottima musica dal vivo.

1930 Milano drink list Europa: i nuovi cocktail

1930 Milano drink list Europa

Angeli e Demoni

Il bianco e il nero, il buono e il cattivo. Si lega al triangolo magico, ovvero quel triangolo disegnato nel Globo i cui vertici sono tre esoteriche città: Torino, Londra e San Francisco. Sono definite anche “città nere” poiché il loro passato nasconde misteri, leggende e fatti mistici. Angeli e Demoni è un cocktail amaro, una variante del Boulevardier.

Baklava

Baklava, un cocktail tributo alla zona dei Balcani e della Persia che ricrea il dolce tipico tradizionale, con cannella, frutta secca, arance e succo di limone al biscotto.

Borsch

È la zuppa tipica dell’Est Europa a base di barbabietole, dal sapore stravagante. Borsch è legato ai gusti dell’Est Europa, come il luppolo e alcuni ingredienti della tradizionale zuppa.

Dolomites

Le Dolomiti, il gruppo montuoso più famoso delle Alpi. L’idea di questo cocktail nasce per celebrare l’importanza del Centro Europa nella storia: questo è un territorio dove si è combattuto la Prima Guerra Mondiale. Il drink Dolomites ha un sapore salino, grazie ad una soluzione realizzata con minerali presenti sulle Dolomiti. Un sidro di mela fortificato con calvados e ribes.

Iberic Mead

Il cocktail Iberic Mead, con una base alcolica di Sherry, ha un sapore aspro-acido che ci riporta in Spagna. È il nuovo idromele, la famosa “Bevanda degli Dei”.

Mediterranean Agave

Drink legato al Sud del Mar Mediterraneo. Il cocktail, con note di peperoncino, aceto e fichi, è una variante del margarita con aggiunta di Bisque (una riduzione di pesce) e una colatura di alici, che donano al palato un sapore molto intenso.

Nitro Irish Coffee

Interpretazione moderna del famosissimo Irish Coffe. Nitro Irish Coffe contiene, oltre al caffè, alcune tipologie di whiskey irlandesi e del Regno Unito. Presenti sono anche il rabarbaro, l’avena e il riso, ingredienti tipici nelle torte di questi paesi.

Pulcinella Secret

Se nella lingua italiana “Il segreto di Pulcinella” indica un segreto non così ben nascosto, in questo cocktail è proprio il segreto ad essere uno degli elementi chiave che non viene svelato. Il drink è strettamente legato al Sud Italia. La particolarità risiede in alcuni suoi ingredienti necessari per la preparazione dei dolci tipici della tradizione del Sud: babà, cannoli e pastiera.

Scottish Haggis

Il drink porta il nome del tipico insaccato scozzese. Il cocktail è una variante dell’Old Fashioned che mantiene viva la tradizione scozzese. Un distillato di agnello con uno sciroppo fatto con l’Haggis, caratterizzato da sapori forti e decisi, tipici della cucina scozzese.

The Beauty and The Beast

The Beauty and the Beast celebra la favola tratta da una storia vera del 1500 che ha come protagonista il Re di Francia, Enrico II, il quale accudisce ed educa un bambino ipertricotico. Crescendo, il ragazzo si sposa con la bellissima Catherine e creano il mito de La Bella e la Bestia.

The Orchard

I paesi Baltici sono noti per la ricca presenza di frutteti. The Orchard contiene una selezione di frutti legati ai paesi nordici.

Tomatina

Tributo all’omonima festività spagnola (meglio conosciuta come Battaglia dei Pomodori) che prende vita ogni anno, ad agosto, in Spagna. Il 1930 decide di renderle omaggio, realizzando un cocktail in stile gazpacho alcolico.

Triaca

Siamo nel 1347, quando l’Europa viene colpita dalla Peste Nera. Questo tragico evento ha ispirato la realizzazione del cocktail, prendendo spunto dalle bevande considerate medicamentose. Per enfatizzare il tema, anche il bicchiere in stile ‘bodega’ assume una sembianza macabra, rappresentando la maschera del medico della Peste. Un cocktail amaro, una nuova e sorprendente variante dell’Hanky Panky.

Troll’s Garden

Troll’s Garden narra il mito dei Troll, i “Vagabondi delle Montagne Norvegesi”. Sono creature in miniatura, alcune rozze e malvage e di sicuro non famosi per la loro bellezza; altri invece, hanno un comportamento benevolo. Odiano la luce del sole, il cui contatto li trasforma in pietra. Il drink è un mix tra il dolce e l’amaro, con un sentore che ricorda i boschi norvegesi abitati dai Troll.

Tzaziki

Drink che celebra la Grecia e i sapori della macchia mediterranea, come l’olio, la Mastiha e l’aneto. Tzaziki vuole ricreare la tipica salsa greca alcolica e la spuma contenuta nel cocktail, ricorda i tetti delle chiese ortodosse.

« di 19 »