Creator The Past film: il kolossal fantasy/sci-fi al cinema a marzo 2020

Presentato a Lucca Comics & Games 2019 Creators – The Past, il kolossal fantasy/sci-fi made in Italy, in uscita al cinema a marzo 2020. Guardate il trailer su Globe Styles

Creator The Past film – Europictures presenta a Lucca Comics & Games 2019 Creators – The Past, kolossal fantasy/sci-fi made in Italy, in uscita al cinema a marzo 2020, che vanta un cast internazionale – da William Shatner a Gerard Depardieu, da Bruce Payne a Marc Fiorini, Eleonora Fani e Jennifer Mischiati – affiancato da noti nomi del panorama cinematografico internazionale e da importanti firme italiane.

Una produzione tutta italiana anche per quanto riguarda gli effetti speciali: parte della post-produzione è avvenuta presso gli studios della Fotokem a Burbank (Los Angeles) sotto la supervisione dell’italiano Walter Volpatto, colorist di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Interstellar e di altri importanti titoli del cinema hollywoodiano. Il film è stato girato in green screen e in 5K, ed è provvisto di Dolby Atmos curato dalla Blautöne.

Creators – The Past è un progetto che si espande in un vero e proprio universo composto da tre elementi: l’omonimo film nato dall’estro creativo di Piergiuseppe Zaia e che arriverà in sala nel 2020 come primo capitolo di una trilogia; il libro “Creators – The Past… la storia vera” scritto dalla sceneggiatrice Eleonora Fani insieme a Graziella Mizzani Corio, e da una colonna sonora di grande impatto a cui hanno collaborato voci internazionali.

Elementi sinergici che collaborano all’unisono per esprimere tutte le potenzialità di un progetto a lungo termine che porterà alla realizzazione del più grande universo Fantasy mai prodotto in Italia.

Il kolossal fantasy/sci-fi racconta di un imponente allineamento galattico che si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori.

Ognuno di loro diede vita al suo pianeta racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa. A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati.

Il Concilio Galattico si riunisce per decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’Universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra, preoccupato per il destino delle sue creature, non si presenta all’appello e nasconde la Lens nella dimensione umana. Questo scatenerà una corsa contro il tempo.

Prodotto da Piergiuseppe Zaia ed Eleonora Fani, Creators – The Past sarà distribuito in Italia da Europictures a marzo 2020.

credit image by Press Office