Cucina Ego90 Abimis – L’azienda svela la sua ultima creazione, una raffinata evoluzione dell’iconica cucina Ego, con l’introduzione della nuova Ego90. Questa cucina è stata realizzata per una residenza privata a Tamins, località incastonata tra le suggestive pareti della Gola del Reno, nota anche come il “Grand canyon della Svizzera”, un luogo incantevole tra Ilanz e Reichnau.

Ego90 di Abimis si distingue per la perfetta fusione tra forme morbide e accoglienti e un design squadrato, pulito e ben definito. Questa proposta innovativa rappresenta l’armoniosa unione tra una cucina con un’anima domestica e una dall’aspetto più professionale. Rispetto al precedente modello, Ego90 presenta ante ad angolo retto, mantenendo comunque la distintiva integrazione delle ante nella struttura.

Progettata nei minimi dettagli in collaborazione con i proprietari, Ego90 si presenta qui in una versione sofisticata a isola, realizzata su misura e completamente in acciaio Inox AISI 304, con proporzioni notevoli. Il layout è stato studiato per trasformare la cucina in un punto focale dello spazio domestico, favorendo la circolazione, l’accessibilità e i momenti conviviali.

Posizionata centralmente all’interno dell’ampio ambiente che la accoglie, Ego90 diventa il fulcro di un luogo aperto e accogliente, inclusa la zona pranzo. La predominanza del bianco crea un’immagine luminosa e pulita, mentre il legno chiaro, con richiami scandinavi, conferisce calore ed eleganza. La finitura orbitata a mano dell’acciaio di Ego90 crea un affascinante contrasto, enfatizzando il carattere contemporaneo del progetto cucina.

Nella sua configurazione a isola, Ego90 integra la zona cottura e una doppia zona lavaggio sullo stesso piano, ma ciò che la rende unica è l’ampio spazio di lavoro al centro della stanza, trasformandosi in un punto di socializzazione oltre a mantenere le tradizionali funzioni di preparazione e servizio pasti. Dotata di soluzioni intelligenti per lo stoccaggio, come cassetti estraibili e sistemi di organizzazione, la cucina massimizza lo spazio e l’efficienza, arricchendosi di una vasta gamma di accessori e attrezzature professionali.

Ego90 si adatta ad ogni esigenza, con la possibilità di personalizzare la composizione, gli accessori e altri dettagli in base ai gusti individuali, allo stile architettonico dell’abitazione e alle esigenze funzionali. La differenza risiede nell’equilibrio tra un design rigoroso e formale e forme morbide, offrendo il meglio di entrambi i mondi: la precisione e l’efficienza dei contesti professionali e l’atmosfera calda e accogliente degli spazi domestici.

Ego90 è la sintesi perfetta di funzionalità, eleganza e personalizzazione, una cucina che unisce il meglio di entrambi gli universi culinari.

« di 12 »

credit image by Press Office – photo by Matteo Cirenei x Abimis