Desigual Christian Lacroix Forever 2021: la collezione anniversario, il video e i look

Desigual Christian Lacroix Forever 2021: la collezione gioca con il viola in tutte le sue versioni, e si ispira alla natura e allo stile di vita mediterraneo.

Desigual Christian Lacroix Forever 2021 – Si apprestano a festeggiare i dieci anni di collaborazione, il brand di moda spagnolo e Monsieur Christian Lacroix, che racconta sempre che la prima volta che vide un cappotto di Desigual, mentre passeggiava per le strade di Parigi, pensò che fosse un design di sua ispirazione.

Desigual Christian Lacroix Forever 2021: il video della collezione

Per celebrare il 10 anniversario della collaborazione con il famoso stilista francese Desigual svela la collezione Christian Lacroix Forever: una collezione che trova nella lavanda e nelle stampe il modo di evadere e festeggiare.

Secondo Thomas Meyer, fondatore di Desigual: “Fin dal primo momento abbiamo sentito un grande rispetto reciproco che si è trasformatoin una collaborazione professionale e in un’amicizia. Dieci anni… venti stagioni. Viene qui una volta al mese, più o meno, e qualche volta andiamo a trovarlo noi. Ne avremo di Lacroix ancora per un bel po’ !”

La campagna della collezione Desigual x Monsieur Christian Lacroix forever 10 years together è allegra e spontanea, piena di colore, mescolanze e patchwork con protagoniste le icone di Monsieur Christian Lacroix: Tanya Dziahileva, Eugenia Volodina e Anne Rohart.

La collezione gioca con il viola in tutte le sue versioni, dal lilla della lavanda al blu delle violette, che si ispira alla natura e allo stile di vita mediterraneo. Con colori e detta-gli che ricordano Arles, città natale del creatore di questa collezione, il tulle si distingue come tessuto per la sua delicatezza, una vera e propria ode alla Provenza.

La collezione è composta anche dai cotoni Better Cotton Initiative (BCI), i tessuti eco-friendly e altri tessuti di qualità freschi e molto curati. I total look a due pezzi, i vestiti corti con volant, gli scamiciati attillati o i maestosi kimono in formato giacca o vestito formano una collezione anniversario che festeggia la spontaneità, le stampe, i colori femminili, la natura ornamentale, l’arte e la passione per il design.

L’abito di stagione è corto, in tulle, con fiori di lavanda e violette e tocchi di blu. A maniche lunghe e leggere stile vescovo, con collo rotondo con fiocco, vita elasticizzata marcata, e quattro volant con stampa fiori che formano la gonna. Un vestito iconico che Monsieur ha disegnato ispirandosi ai setosi campi di lavanda di Arles che, proprio in questo momento, stanno per fiorire.