Desigual x Hed Mayner – Il brand noto per la sua creatività presenta la nuova capsule collection che ridefinisce i confini della moda genderless, realizzata con lo stilista Hed Mayner.

La nuova collezione comprende 12 pezzi, ciascuno rappresentante un’ode alla qualità artigianale e alla tradizione sartoriale. Hed Mayner, noto per la sua attenzione meticolosa ai dettagli e la sua passione per l’abbigliamento maschile, ha unito le forze con Desigual per creare capi che rompono le convenzioni di genere.

Questa esclusiva collezione sarà disponibile sia online che in negozi selezionati, sottolineando il carattere limitato e prezioso di ogni articolo. La capsule collection ha fatto il suo debutto nella boutique di Tokyo Ginza, nei negozi di Parigi, Berlino, Firenze, Madrid e Barcellona .

Il design della silhouette, caratterizzato da volumi audaci, riflette un’approccio inclusivo e genderless. Nonostante l’edizione limitata, ogni capo si distingue per la sua originalità, sottolineata da nomi creativi assegnati a ciascun pezzo. Ad esempio, il kimono oversize si chiama “extra-bold overall kimono”, mentre il completo di giacca e pantaloni è ribattezzato “not-mismatched jacket and pants”.

Altri nomi evocativi scelti sono stati la 24/7-365 tote-bag, per la sua versatilità; la camicia 2-in-1 double sided officer crossed-shirt, realizzata con due camicie e che può essere indossata in più modi; il shape-shifting jumper, un maglione che va ampio o stretto in vita a seconda di come lo indossiamo; o una reinvenzione del classico total look denim ribattezzato come new Canadian tuxedo jacket and pants.

Anche i basic ricevono nomi che rivelano la costruzione e il concetto che si nasconde dentro ognuno di essi: i definitive canvas pants, la so-not-obvious ruby t-shirt, il more-than-a-coat uniform coat… Nella collezione, troviamo anche un paio di scarpe disponibili su richiesta, le so-called elegantly eco leather shoes.

Hed Mayner, formatosi presso l’Institut Français de la Mode di Parigi, si è affermato come un creativo di spicco. La sua attenzione alla sartoria e l’impegno per la qualità lo hanno reso il vincitore del Premio Karl Lagerfeld di LVMH nel 2019. La sua estetica unica, che stravolge e rielabora l’abbigliamento maschile, si riflette chiaramente in questa collaborazione con Desigual.

Le sue creazioni sfuggono alla natura transitoria delle tendenze e creano un guardaroba sostanzioso ed elegante, con capi comodi e quotidiani che enfatizzano l’auto-espressione di chi li indossa e sottolineano il fascino universale degli indumenti classici.

« di 6 »

credit image by Press Office – photo by Desigual