Tiffany & Co. svela il debutto della sua ultima collaborazione con l’artista contemporaneo Daniel Arsham, in partnership con uno dei franchise di intrattenimento più popolari al mondo, Pokémon: la capsule collection Tiffany & Arsham Studio & Pokémon. Progettata secondo l’estetica “Future Relics” di Arsham, in cui re-immagina oggetti quotidiani come scoperte archeologiche di un futuro immaginario.

La collezione si ispira alla mostra di Arsham in Giappone, A Ripple in Time, che presenta una varietà di opere d’arte Pokémon destinate a evocare il passare del tempo. La collezione presenta nove modelli di gioielli di design, da ciondoli a collane, con protagonisti sei Pokémon iconici, che esprimono al tempo stesso creatività e arte, rafforzando al contempo il legame duraturo della Maison con l’arte contemporanea e l’iconica cultura pop.

Tiffany & Arsham Studio & Pokémon

photo by Tiffany & Co.

“Con il mio ultimo progetto con Tiffany, abbiamo ridefinito il contesto di Pokémon, un omaggio al mio progetto A Ripple in Time del 2022 a Tokyo, per orchestrare una nuova narrazione”, ha dichiarato Daniel Arsham. “Sia i Pokémon che la stessa Tiffany, entrambi hanno un senso di permanenza culturale.”

La capsule collection Tiffany & Arsham Studio & Pokémon presenta un ciondolo in argento sterling ossidato con dettagli in diamanti che mette in risalto ognuno dei sei amati Pokémon: Pikachu, Charmander, Squirtle, Jigglypuff, Cubone o Mew.

I designer di Tiffany, ispirandosi alla natura altamente collezionabile del brand Pokémon, hanno creato una collana in argento sterling ossidato con dettagli in diamanti che presenta tutti e sei i Pokémon. Giocando sul colore iconico giallo di Pikachu, sono disponibili due dimensioni diverse di collane, una in formato piccolo e l’altra in formato più grande, in oro giallo 18 carati con dettagli in diamanti. I gioielli sono confezionati in una scatola blu Tiffany & Arsham Studio & Pokémon, mentre una Poké Ball Tiffany Blue ospita i ciondoli dorati di Pikachu.

La capsule collection Tiffany & Arsham Studio & Pokémon sarà disponibile presso il Tiffany & Co. Landmark a New York City, la boutique Omotesando a Tokyo e sul sito della Maison in Nord America e Giappone. Con questi straordinari gioielli, Tiffany & Co. continua a mescolare la sua eredità con l’innovazione artistica contemporanea, offrendo un’esperienza unica ai fan di Pokémon e agli appassionati di gioielli.