Dior make-up primavera estate 2023 – La Riviera francese è una promessa di cielo blu e giardini profumati, mare azzurro e pelle abbronzata. Con custodie rivestite da un tessuto effetto rafia e palette esaltate da un motivo di salvagenti firmati Christian Dior, la collezione estiva celebra la stagione del sole esplorando i contrasti tra sfumature di marrone dorato, corallo intenso e blu profondo.

Dior make-up primavera estate 2023

“In tutto il mondo, la Riviera è sinonimo di dolce vita, una meta baciata dal sole, lussuosa e rilassata come il suo edificio più emblematico: l’Hôtel du Cap-Eden-Roc”, ha dichiarato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. “È questa l’ispirazione di una collezione in cui è facile immedesimarsi, con colori naturali e luminosi che regalano stupefacenti look estivi e nuance audaci che permettono di esprimere la propria creatività e la propria personalità.”

Dior make-up primavera estate 2023: uno sguardo che si perde nell’azzurro

Dior make-up primavera estate 2023

Un sole splendente illumina le due armonie di 5 Couleurs Couture che, nella nuova stagione, rivelano un motivo ispirato all’iconico salvagente dell’Hôtel du Cap-Eden-Roc firmato, per l’occasione, da Christian Dior. La palette Eden-Roc combina delle tonalità di corallo dorato, avorio, bronzo perlato e bronzo ramato rinfrescate da un blu denim. I suoi ombretti pigmentati si fondono con facilità sulle palpebre, regalando allo sguardo colori intensi.

Rivage, invece, è una palette composta da sfumature naturali di oro, bianco sabbia, mattone aranciato, ambra e marron glacé che, a seconda dell’intensità e delle combinazioni, compongono svariati make-up radiosi e solari.

Labbra all’apice della bellezza

Dior make-up primavera estate 2023

Must-have della stagione, Rouge Dior Balm colora il sorriso con un velo di rosa satinato che ricorda la leggera foschia dell’alba. Composto per il 95% da ingredienti di origine naturale, Rouge Dior Balm contiene il non plus ultra dell’esperienza make-up e skincare della Maison per valorizzare naturalmente qualsiasi tipo di labbra.

Un tocco di sole

Dior make-up primavera estate 2023

Quest’estate, Dior Forever Natural Bronze reinventa l’arte di ottenere un effetto bonne mine al naturale. Con una formula composta per il 95% da pigmenti di origine minerale e arricchita da un estratto di viola del pensiero selvatica, questa terra offre una tenuta a lunga durata. Rivestita da un tessuto effetto rafia rifinito dall’emblematico motivo cannage della Maison, esibisce con orgoglio una fascia con la griffe Christian Dior. Decorata dallo stesso design compattato, questa terra permette di ricreare la carezza del sole attraverso sei nuance: dalla più chiara, che riscalda gli incarnati pallidi, alla più dorata, che esalta le carnagioni più scure.

Prezioso alleato dell’estate, Dior Forever Couture Luminizer sfoggia un design compattato da collezione: una fascia firmata Dior. La polvere si fonde con la pelle e illumina il viso grazie a due sfumature calde, dal finish iridescente: l’oro cristallino di Golden Cruise e il rosa corallo costellato da pigmenti perlati di Coral Cruise. Dior Forever Couture Luminizer contiene un’elevata concentrazione di pigmenti perlati dai riflessi iridescenti.

Un look estivo dalla testa… alle unghie!

Il tocco distintivo del look di un’estate in Riviera ha un animo pop e chic. Dior Vernis rende omaggio ai colori delle vacanze con due tonalità che riflettono l’intensità del sole: il bianco opalino dei giardini della Costa Azzurra di Jasmin e il bronzo acceso dai raggi dell’estate di Solar Bronze. La formula infusa di estratti di peonia e pistacchio aiuta a rinforzare la superficie dell’unghia.