Dove passare la notte di Halloween 2023 – La notte più infestata dell’anno è alle porte: ecco qualche idea per trascorrerla (anche) in compagnia di fantasmi e spiriti del passato all’interno di antichi castelli, cottage spettrali e vecchi manieri con passaggi segreti e oggetti da brividi. Sono questi gli ingredienti che creano l’atmosfera perfetta per un soggiorno Airbnb in alcuni degli alloggi più tenebrosi e suggestivi.

Dalle terre da brivido dell’Irlanda alle case infestate negli Stati Uniti, preparatevi cercatori dell’occulto perché questi luoghi potrebbero lanciarvi un incantesimo.

Dove passare la notte di Halloween 2023: 8 alloggi per vivere la perfetta notte delle streghe

La camera da letto infestata di Talliston

Talliston House&Gardens era una casa normale in una strada normale, finché John, il proprietario, non ha compiuto una magia, trasformando questo alloggio in un paese delle meraviglie gotico. Questa “camera infestata” è stata creata ispirandosi alle camere da letto per bambini dell’epoca edoardiana, con tanto di libri, giocattoli e cimeli antichi.

Un cottage spettrale

Questo piccolo cottage del XVIII secolo si trova nel cuore del quartiere storico di Savannah ed è diventato uno dei must per gli amanti delle storie di fantasmi. Pronti ad assistere a un avvistamento soprannaturale?

Diventare un Acchiappafantasmi a Linville Manor

Costruita nel 1852, questa casa del Maryland offre oltre al soggiorno anche un tour privato alla ricerca dei fantasmi. Chiunque sia alla ricerca di un Halloween da ricordare può prenotarlo, con la garanzia di essere circondato dagli spiriti erranti della proprietà.

Il castello da brividi

Questo castello irlandese unico nel suo genere si trova a un’ora da Dublino ed è il luogo perfetto per calarsi nell’atmosfera di un torrione normanno. Nominato uno dei “10 luoghi infestati meno conosciuti al mondo”, ha un fantasma come perenne inquilino: si tratta di uno spirito infelice la cui amante è annegata nel lago vicino.

Passaggi segreti in una casa del 1400

Questa casa padronale elisabettiana è stata recentemente restaurata e ha più di 600 anni. La suite degli ospiti ha un letto a baldacchino e la colazione viene servita nella sala da pranzo rivestita di pannelli di quercia del XV secolo. Esisterebbe un passaggio segreto che collega l’edificio alla casa di un nobile che tentò di assassinare Elisabetta I.

Una notte tra le mura di una vecchia chiesa

Bookeen Hall è un’ex cappella della Chiesa d’Irlanda costruita nel 1820, nonché un edificio protetto dichiarato monumento nazionale. Prima del suo restauro, era davvero un luogo spaventoso!

Vivi una notte in un altro regno

Questo maniero è stato costruito nel 1690 e anche i mobili e i tesori che lo arredano possono contare su un valore storico. La stupenda stanza della biblioteca, con bagno privato, è riscaldata da una stufa a legna e decorata in un autentico stile barocco. Secondo un ospite, “quando si soggiorna a Rensow Manor, si entra in un altro regno”.

Il castello scozzese

Dall’esterno, con le sue torrette baronali scozzesi e l’elaborata lavorazione della pietra, potrebbe essere scambiato per una dimora infestata, ma l’interno racconta una storia completamente diversa: dopo il restauro, gli ospiti hanno accesso a un accogliente appartamento, assolutamente privo di spiriti… o forse no?

« di 16 »

credit image by Press Office – photo by Airbnb