Prosegue la collaborazione tra Dwyane Wade e Versace Eyewear. E’ stata svelata la nuova campagna, che mostra il legame profondo tra Wade e i suoi ricordi personali. L’ex stella dell’NBA svela i nuovi modelli da sole e da vista della collezione Uomo primavera estate 2024.

Dwyane Wade Versace Eyewear: il video della campagna

L’ex campione dell’NBA e imprenditore, Dwyane Wade, continua il suo sodalizio con Versace, diventando il volto dell’ultima collezione di occhiali da sole e da vista per uomo della prossima primavera estate 2024. Inserito nella Naismith Basketball Hall of Fame, Dwyane ha avuto una carriera eccezionale nell’NBA per 16 anni, culminata con il suo ritiro nel 2019. Oggi, le sue attività spaziano dall’essere un autore di best-seller a essere un influente produttore e filantropo, attività che hanno contribuito a creare un lifestyle brand di portata mondiale.

Dwyane utilizza, infatti, la sua piattaforma per promuovere valori importanti come la giustizia razziale e l’uguaglianza LGBTQ+ attraverso la Wade Family Foundation, un’associazione impegnata a sostenere le comunità più bisognose. In questi nuovi video e scatti, la Maison presenta il progetto di comunicazione e storytelling “Versace Profiles” che vuole essere una finestra sul mondo personale dei protagonisti delle sue campagne.

A Dwyane Wade è stato quindi chiesto di raccontarsi attraverso gli oggetti per lui più significativi e di condividerne le storie, tra questi l’ex sportivo ha scelto l’anello del suo primo campionato NBA vinto, una fotocamera e una foto della figlia Kaavia.

“Far parte della famiglia Versace mi riempie di orgoglio, e sono felice di lanciare la mia seconda collezione eyewear con una campagna così personale e ricca di significato. Sono i dettagli che alla fine completano un look e la nuova collezione sottolinea quanto siano importanti gli occhiali come tocco finale di qualsiasi outfit” ha raccontato Dwyane Wade.

La nuova collezione eyewear

Dwyane Wade Versace Eyewear

photo by Versace

Sono tre i modelli di occhiali scelti per gli scatti fotografici della campagna che vedono protagonista Dwyane Wade. Il modello da sole rettangolare dal ciliare piatto, caratterizzato da una struttura a doppio strato in acetato riciclato, con originali cerniere in metallo sulle aste e l’inconfondibile testa di Medusa come dettaglio decorativo. Il modello è disponibile nei toni dell’havana rosso con ciliare nero e havana blu con ciliare nero, entrambi con lenti grigio scuro.

Silhouette rettangolare stretta, profili affusolati e ciliare piatto per il modello dalla struttura a doppio strato in acetato riciclato, impreziosito da una placchetta Medusa avvolgente in metallo. Havana con ciliare nero e bianco con ciliare nero, entrambi abbinati a lenti grigio scuro, sono i colori che compongono la palette cromatica.

Ed infine il modello da vista squadrato in acetato riciclato con struttura a due strati declinati in colori a contrasto, visibili sia sul frontale che sulle aste. Le cerniere in metallo sono valorizzate da placchette avvolgenti con la testa di Medusa. Disponibile in havana chiaro con ciliare nero o avana blu con ciliare nero.

credit image by Press Office – photo by Versace