Rosa Anna Molinari: sboccia la rosa creata per celebrare la stilista Regina delle Rose

Il vivaio Rose Barni dedica la rosa “Anna Molinari” alla stilista “Regina delle Rose”. Scopri tutto su Globe Styles

Ad Anna Molinari, anima creativa del marchio Blumarine, è stata dedicata una nuova rosa, creata in esclusiva dal vivaio toscano Rose Barni, che rende omaggio all’amore della stilista verso questo fiore.

La nuova rosa Anna Molinari, che sarà presentata alla Mostra Orticola 2018 a Milano, ha i colori dell’alba: fiori grandi e doppi illuminati da toni di giallo più intensi al centro che sfumano verso la morbidezza del crema fino ad accendersi di rosa sull’orlo dei petali. I boccioli eleganti che spiccano sul fogliame verde scuro e il profumo deliziosamente fruttato rendono questa rosa dal portamento a cespuglio una vera protagonista del giardino, dove fiorisce da maggio ad autunno inoltrato.

Queste caratteristiche hanno affascinato la stilista, che dichiara: “Sono onorata che il Vivaio Rose Barni mi abbia dedicato una rosa dalle molteplici sfumature di colore che paiono differenti ad ogni sguardo, rinnovando lo stupore per una bellezza che non è mai uguale a sé stessa”.

Nato a Pistoia nel 1882, il vivaio Rose Barni rappresenta nel mondo l’eccellenza del Made in Italy in ambito floreale e ha dato vita a un ibrido di rosa emozionante, in grado di rispecchiare lo stile luminoso e delicato della stilista. Questo fiore d’autore ha già vinto la medaglia d’argento al Concorso di Roma e celebra il connubio tra moda e bellezza naturale. Negli ultimi anni il vivaio ha dedicato le proprie rose più belle a donne dal carisma speciale come l’Imperatrice Farah, Donna Marella Agnelli, Barbra Streisand e Heidi Klum.

Sin dall’inizio il percorso creativo di Anna Molinari è stato nel segno della rosa. Un simbolo e un portafortuna che le ha donato l’appellativo ‘Regina delle Rose’: “Il mio modo di concepire la moda e la bellezza femminile, che vede protagonisti i concetti di delicatezza e armonia fra ciò che è dentro di noi e la natura circostante, ha tratto ispirazione dal mondo floreale. I colori dei miei abiti, le stampe floreali e la tendenza ad ornare i capi con un accessorio o un dettaglio a forma di rosa mi hanno portato a ricevere, nel corso degli anni, l’appellativo di ‘Regina delle Rose’”.

Anche la stagione primavera estate 2018 di Blumarine rinnova il suo appuntamento con questo fiore che sboccia su abiti e accessori. Le piccole hand-bag, in materiale gommato, sono proposte per completare i look freschi e disinvolti della collezione. La linea geometrica dei manici rotondi è addolcita dalle rose stampate con effetto fotografico e mixate a primule e giunchiglie su sfondo bianco e azzurro dei tersi cieli estivi.