Esce oggi Terza Stagione, il nuovo atteso album di Emis Killa, che torna sulle scene con un disco di puro rap senza censure, da lui stesso descritto come “un disco grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità“. L’album vede la partecipazione di diversi artisti della scena rap e non solo come Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil e tocca diversi temi: dall’abuso di alcool all’amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia e l’uso di droghe leggere.

E’ online anche il video del nuovo singolo estratto dal disco, “Parigi”, brano che vede la partecipazione di Neffa.

“Questo pezzo tratta di una storia d’amore finita da non molto – racconta Emis Killa – Interpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie. In fondo, credo veramente che viviamo i luoghi non tanto per quello che sono ma più per come ci sentiamo e con chi siamo in quel momento. In questo pezzo parlo di Parigi, una città a cui sono molto affezionato da sempre. Prendo sempre spunto dalla realtà in quello che scrivo, anche quando non sono autobiografiche. Per quanto riguarda Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l’inciso principale l’ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a lui di ricantarlo. Ha eseguito perfettamente il tutto, scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è, a mio parere, uno dei pezzi più belli della mia carriera”.

Emis Killa e Neffa indossano occhiali da sole Just Cavalli Eyewear nel nuovo videoclip ‘Parigi’, Emis Killa ha scelto il modello JC778S, un club master leggermente arrotondato con lenti blu cosmetiche; Neffa indossa il modello JC758S, un pilot rivisitato con doppio ponte sottile e sofisticati dettagli in metallo.