Festival di Cannes 2023 red carpet Indiana Jones 5: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen
Festival di Cannes 2023 red carpet Indiana Jones 5 – Si è svolta a Cannes l’anteprima mondiale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Al Palais des Festivals erano presenti le star Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson, Boyd Holbrook, Ethann Isidore, il regista/sceneggiatore James Mangold e i produttori Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.
Mentre il photocall si è svolto nella famosa Carlton Beach di Cannes. Sulla spiaggia, davanti ai tuk-tuk presenti nel film, c’erano le star Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e il regista/co-sceneggiatore James Mangold.
Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per l’attesissimo ultimo capitolo dell’iconico franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Diretto da James Mangold e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.
Tantissime le celebrity presenti sulla Croisette, partiamo da Adriana Lima, l’ambasciatrice di L’Oreal Paris ha indossato un abito di Tamara Ralph Couture a cui ha abbinato orecchini in oro bianco 18 carati e un bracciale in oro bianco 18 carati, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard. Calista Flockhart era bellissima, insieme al marito Harrison Ford, con un abito Zuhair Murad Pre-Fall 2023 in tulle nero con scollo a V e finiture in velluto a cui ha abbinato orecchini in oro bianco etico 18 carati con 4,55 carati di diamanti e un bracciale in oro bianco etico 18 carati con 21,25 carati di diamanti, tutti della collezione L’Heure du Diamant di Chopard.
L’attrice americana e star di Indiana Jones e il Quadrante del Destino Shaunette Renée Wilson ha indossato orecchini in oro bianco etico certificato Fairmined da 18 carati con 10,89 carati di diamanti della Collezione Haute Joaillerie e due bracciali in oro bianco etico certificato Fairmined da 18 carati e titanio con madreperla e diamanti, tutto di Chopard.
L’attore danese e star di Indiana Jones Mads Mikkelsen ha indossato un tuxedo, papillon, camicia e scarpe tutto di Zegna a cui ha abbinato un L.U.C Perpetual Twin in acciaio inossidabile di Chopard.
Nadia Tereszkiewicz ha indossato un abito Dior Haute Couture in plissée bianco; splendida Karlie Kloss in un abito Dior Haute Couture in mussola a cui ha abbinato orecchini in oro bianco etico 18 carati con 11,48 carati di diamanti, un anello in oro bianco etico 18 carati con un diamante a forma ovale di 5,49 carati e un anello con diamante in oro bianco 18 carati, tutti della Collezione Haute Joaillerie, e un bracciale della Collezione L’Heure du Diamant in oro bianco etico 18 carati con 18,41 carati di diamanti, tutto di Chopard.
Juliette Armanet ha indossato un abito Dior in crepe di seta nera a cui ha abbinato un orecchino in oro bianco e in oro giallo con diamanti gialli e bianchi, un anello di diamanti in oro bianco 18ct etico e un anello in oro rosa 18ct etico certificato Fairmined con diamanti, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.
L’attrice americana Abigail Cowen ha indossato una collana in oro bianco 18 carati etico certificato Fairmined con uno zaffiro blu a forma di pera di 30,72 carati e 30,73 carati di diamanti, un anello in oro bianco 18 carati etico certificato Fairmined con uno zaffiro blu a forma di pera di 5,33 carati e diamanti e un bracciale in oro bianco 18 carati certificato Fairmined con 24,03 carati di rubini, 33 carati di zaffiro blu a forma di pera e diamanti e un bracciale in oro bianco 18 carati etico certificato Fairmined con 24,03 carati di rubini, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.
L’attore francese Shaïn Boumédine ha indossato un L.U.C Chrono One in oro bianco 18 carati di Chopard; Jean Imbert ha indossato uno smoking di lana nera con collo a scialle, una camicia bianca di cotone con collo ad alette e plastron, un papillon di seta nero e scarpe da ginnastica in pelle nera, tutto di Dior Homme. Luna Bijl ha indossato un abito in pizzo di cotone glitterato ecru e argento della collezione Prêt-à-Porter primavera estate 2023 di Chanel.
Yseult ha partecipato alla premiere indossando un abito Alexander McQueen autunno 2019, Phoebe Waller-Bridge ha scelto un elegante abito nero della collezione Haute Couture primavera 2023 di Schiaparelli. Rebecca Marder ha indossato un abito ricamato in seta stampata nera e argento della collezione Prêt-à-Porter autunno inverno 2023 2024 a cui ha abbinato gli orecchini Ruban in oro bianco 18 carati e diamanti e un anello Ruban in oro bianco 18 carati e diamanti della collezione “Les Intemporels” High Jewelry di Chanel. Sveva Alviti ha scelto Santoni per completare il proprio outfit e ha indossato i sandali doppia fibbia in pelle silver e ha completato il suo look con gli orecchini e la collana della collezione di Alta Gioielleria Born To be Wild, Diamond Catcher di Messika.
Iris Mittenaere era raggiante con gli orecchini a cerchio Serpent Bohème Solarité, in pavé di diamanti e oro bianco, abbinati all’anello Hopi, con Morganite da 34 ct, pavé di zaffiri e diamanti, in oro bianco e oro rosa, tutto di Boucheron. Il primo ambassador uomo di Messika, Alton Mason, era rock sul tappeto rosso con i gioielli di Messika. Per l’occasione ha scelto di indossare l’earcuff della collezione di Alta Gioielleria Beloved Feather, l’ear clip Illusionnistes abbinati agli anelli della collezione di Alta Gioielleria Akh-Ba-Ka con un diamante dal taglio brillante di 11,81 carati.
L’attrice spagnola Ester Expósito era meravigliosa con la collana Desert Bloom abbinata agli orecchini e l’anello Wild Moon, tutto dalla collezione di Alta Gioielleria Born To Be Wild di Messika.