Tommy Hilfiger annuncia l’avvio di una partnership strategica pluriennale con la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, vincitrice di quattro campionati mondiali di Formula Uno. A partire dalla stagione 2018, Tommy Hilfiger sarà Official Apparel Partner della scuderia tedesca, proseguendo la tradizione di sponsorizzazioni sportive volute da Tommy Hilfiger fin dagli esordi del brand.

“La mia passione per gli sport motoristici è nata già dalla prima volta in cui ho assistito a una gara di Formula Uno: è stato un colpo di fulmine” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Riapprodare sulle piste insieme ai campioni mondiali di Mercedes-AMG Petronas Motorsport e al loro imbattibile team è un metodo ottimale per conciliare moda e Formula Uno. In qualsiasi gara, vedo la dedizione, lo spirito e lo slancio di ogni singolo membro della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Sono qualità che condivido pienamente, per questo sono entusiasta di collaborare con loro per le prossime stagioni”.

Nelle stagioni passate di Formula Uno, la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport ha conquistato sia il titolo costruttori sia quello piloti, grazie al primo posto del britannico Lewis Hamilton – che nel 2017 si è confermato campione del mondo per la quarta volta – e al terzo posto del finlandese Valtteri Bottas.

In questa partnership a lungo termine, Tommy Hilfiger fornirà le divise sportive e di rappresentanza, nonché i capi da ufficio e da paddock per gli oltre 1.500 membri del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Il logo Tommy Hilfiger comparirà sulle vetture 2018 della scuderia che verranno presentate il 22 febbraio presso il circuito britannico di Silverstone, ma anche all’interno dei box di Mercedes-AMG Petronas Motorsport e in altre strutture a bordo pista.

“È un piacere per noi dare il benvenuto a Tommy Hilfiger nella scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, riaccogliendolo così nel mondo della Formula Uno” ha dichiarato Toto Wolff, Team Principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas Motorsport. “C’è sempre un’atmosfera elettrizzante all’inizio di una nuova partnership, soprattutto quando ha a che fare con un aspetto così cruciale per l’immagine del team; sono certo che il nostro brand risulterà ancora più forte e che tutto questo darà nuovo slancio al modo in cui verremo percepiti a partire dalla prossima stagione. Siamo impazienti di vedere i capi realizzati per noi da Tommy Hilfiger: una volta vestiti di tutto punto, potremo presentare ai tifosi di Formula Uno i nostri piani entusiasmanti”.

Realizzata da Mikael Jansson, la campagna integrata Tommy Hilfiger per la collezione maschile celebra la fusione tra moda e Formula Uno, un connubio in cui Tommy Hilfiger e Mercedes-AMG Petronas Motorsport condividono uno spirito pionieristico e lo slancio verso il successo come un unico, potentissimo team.

La storia del marchio è indissolubilmente legata alla cultura pop e alle icone sportive. L’esperienza di Tommy Hilfiger nella Formula Uno è iniziata con la sponsorizzazione del team Lotus, tra il 1991 e il 1994. Nel 1998, Tommy Hilfiger è diventato il primo marchio non automobilistico a sponsorizzare la Ferrari: l’iconico stilista americano ha realizzato le divise per i membri della scuderia, tra cui Michael Schumacher, vincitore di sette titoli mondiali di Formula Uno, e il pilota britannico Eddie Irvine.

Negli anni ’90, Hilfiger è stato inoltre uno dei primi stilisti ad accostare il mondo della moda a quello delle celebrity ed è diventato un pioniere del settore vestendo giovani artisti quali Aaliyah, Mark Ronson e Usher, ma anche arruolando musicisti come David Bowie e Beyoncé per le sue campagne pubblicitarie. Negli ultimi anni, Tommy Hilfiger ha stretto partnership con il fenomeno del tennis Rafael Nadal, la top model internazionale Gigi Hadid e il pluripremiato duo di musicisti e produttori The Chainsmokers.