Fornasetti profumi per la casa – L’Atelier milanese arricchisce la sua linea di fragranze per la casa con tre nuovi decori provenienti dall’archivio storico, che si combinano con i design e le profumazioni per regalare esperienze sensoriali uniche. Soli antropomorfi, paesaggi fantastici e una delle infinite variazioni del volto iconico di Lina Cavalieri impreziosiscono le diverse forme delle creazioni e si accostano alle esclusive fragranze capaci di amplificare i messaggi artistici dei decori con le loro inconfondibili note.

L’attenzione alla qualità artigianale e alla produzione sostenibile rimane il segno distintivo della linea di home fragrances di Fornasetti, realizzata con una cera di origine 100% naturale che garantisce una combustione benefica per sé e per l’ambiente. La fusione di decoro, design e fragranza, unita a ingredienti di alta qualità, trasforma la cerimonia di accensione delle candele e la loro ardenza in momenti di benessere, un tempo di qualità, sospeso, da ricreare per sé o da condividere con qualcuno.

Fornasetti profumi per la casa: i nuovi decori

Il decoro Soli è declinato su tre creazioni che spaziano dal trittico in porcellana, un set di candele componibili caratterizzate da tre diverse forme, alla candela profumata singola sempre in porcellana e, infine, allo spray per ambienti. I soli antropomorfi che spiccano sulle superfici delle creazioni sono tra i temi appartenenti al mondo della natura più cari a Fornasetti, ancora più ammalianti in questa versione grazie alla presenza dell’oro che enfatizza i giochi di luce. Il calore dei raggi viene trasmesso nella stanza attraverso le avvolgenti note legnose e aromatiche della fragranza Immaginazione.

Mascherina è il decoro che vede protagonista l’icona femminile dell’Atelier, la cantante lirica Lina Cavalieri, ritratta in questa variazione con il volto parzialmente nascosto da una maschera dorata. Applicato su candele profumate in porcellana di due diverse dimensioni e su uno spray per ambienti, l’enigmatico viso di Lina si accosta a un’altra immagine ricorrente nel linguaggio visivo di Fornasetti, il serpente, che strizza l’occhio alla tentazione e al proibito, evocato anche dalle note della fragranza associata, Frutto Proibito, agrumate e seducenti.

Con Giardino Settecentesco ci si addentra in un’atmosfera onirica, dove elementi della natura e costruzioni dal gusto neoclassico convivono in uno stesso scenario dando vita a un paesaggio romantico. La proposta si articola in trittico, candela profumata e spray per ambienti, tutti realizzati in pregiata porcellana. La suggestione trasmessa dal decoro incontra le note della fragranza Giardino Segreto, connotata da un complesso bouquet di fiori e frutti del sottobosco che racchiude i profumi di un misterioso giardino all’italiana.

Le candele di Fornasetti, come tutte le creazioni dell’Atelier, sono senza tempo, pensate per vivere molteplici vite, e invitano chi le possiede ad accendere e lasciare libera l’immaginazione: sia che si utilizzino come luci, come fragranze o come contenitori una volta terminata la cera, le nuove creazioni riempiranno ogni ambiente di sofisticata bellezza.

« di 18 »