Fresco Sarpi è l’ultima novità nel panorama gastronomico di Milano, che offre un’autentica esperienza di cucina napoletana in un ambiente moderno e accogliente. Con un menu che celebra la tradizione partenopea attraverso una selezione curata di piatti, da quelli di mare ai dolci classici, il ristorante delizierà i palati più esigenti.

Nel quartiere di Porta Volta a Milano, la nota catena di ristorazione di origine napoletana apre il suo secondo locale meneghino, Fresco Sarpi. Questo nuovo ristorante, situato all’interno dell’hotel Leonardo Milan City Center in via A. Fioravanti 18, rappresenta un’importante espansione per il brand, che ormai conta 18 punti vendita in tutta Italia.

Fresco Sarpi accoglie i suoi ospiti in un ambiente moderno, dove l’arredamento minimalista e elegante, caratterizzato dai toni del nero, grigio e oro, si fonde armoniosamente con elementi naturali e decorazioni ispirate alla natura. La grande cura per i dettagli si riflette anche nella mise en place, arricchita da piantine di erbe aromatiche che aggiungono un tocco di freschezza e autenticità ad ogni tavolo. Con 170 posti a sedere, di cui 70 interni e 100 nella spaziosa corte esterna, il ristorante si propone come luogo ideale per pranzi, cene e occasioni speciali.

Il menu di Fresco Sarpi è un viaggio autentico attraverso i sapori e i profumi della cucina napoletana, con una selezione di piatti che spaziano dalla tradizionale pizza napoletana, caratterizzata da ingredienti di alta qualità e una cottura impeccabile, ai classici della cucina italiana come gli Spaghetti alla Nerano preparati secondo la ricetta autentica in cui gli spaghetti trafilati al bronzo incontrano zucchine fritte, provolone, grana DOP, pecorino romano DOP e basilico, ma anche le tipiche polpette al ragù napoletano, un piatto che ricorda la cucina di famiglia senza annoiare mai.

Non potevano certo mancare pesce e frutti di mare, proposti in diversi piatti, dai primi ai secondi, grigliati, fritti o cotti a sauté. Per onorare la città, il menu presenta una selezione di piatti della tradizione milanese, come il risotto allo zafferano e la cotoletta. Infine, i dolci aggiungono un tocco extra goloso al pasto, tra cui il classico babà napoletano, graffette calde con Nutella, tiramisù o dolce Pan di Stelle.

Questa nuova apertura segna anche il primo ingresso di Fresco all’interno di un hotel milanese, grazie alla collaborazione con Fedegroup e Leonardo Hotels. La partnership riflette un impegno condiviso nel proporre una cucina genuina e di qualità, capace di attirare sia il pubblico locale che quello internazionale, in uno dei quartieri più vivaci e multiculturali di Milano.

« di 61 »

Fresco Trattoria-Pizzeria Sarpi
Via Aristotile Fioravanti 18
Domenica-Giovedì 12.00-15.00 19.00-23.00
Venerdì-Sabato 12.00-15.00 19.00-24.00

credit image by Press Office – photo by Fresco