Fuorisalone 2019 Land Rover: l’esperienza immersiva live for the city e the art of urban being

  • Fuorisalone 2019 Land Rover
  • Fuorisalone 2019 Land Rover
  • Fuorisalone 2019 Land Rover
  • Fuorisalone 2019 Land Rover
  • Fuorisalone 2019 Land Rover
  • Fuorisalone 2019 Land Rover
  • Fuorisalone 2019 Land Rover
  • Fuorisalone 2019 Land Rover

In occasione della Milano Design Week 2019, lo spazio Blindarte ospiterà la nuova Range Rover Evoque, dando voce al concept “Live For The City”, in un viaggio nell’anima più profonda della città. Scoprite tutto su Globe Styles

Fuorisalone 2019 Land Rover – Land Rover, iconico brand automotive britannico, torna alla Milano Design Week per il sesto anno consecutivo, proponendo un percorso iniziatico dove tappe concettuali e allestitive guidano il visitatore alla scoperta della nuova Range Rover Evoque.

Il percorso allestitivo, realizzato in collaborazione con lo studio Bellanova Design dell’Architetto Rocco Bellanova, si sviluppa all’interno di Blindarte, storica galleria d’arte nel cuore di Brera, e rappresenta il culmine del progetto Live For The City, sottolineando lo strettissimo rapporto che lega la Nuova Evoque, la città e i suoi sfaccettati stili di vita.

L’allestimento evocativo, sviluppato su tre livelli, compone l’immagine della nuova Range Rover Evoque ambiente dopo ambiente, partendo dal cortile esterno, dove il modello si presenta sottoforma di wire form, nulla sua essenza più pura e immateriale. Al culmine del suo viaggio, il visitatore potrà ammirare la nuova Range Rover Evoque nella sua architettura totalmente rinnovata, che offre inediti standard di raffinatezza, capacità e sostenibilità.

Il percorso si apre con la Responsible Luxury Area, un ambiente in cui la vettura è ancora oggetto immateriale, letto attraverso alcuni dei tessuti, naturali e riciclati, che la compongono, a testimonianza della crescente attenzione del marchio per le tematiche legate alla sostenibilità.

Il viaggio prosegue poi nell’Innovation Lab, in cui la vettura vive ancora solo sotto forma di immagine che continua a comporsi virtualmente con l’utilizzo di tecnologie digitali, attraverso l’utilizzo del Tilt Brush. In quest’area il visitatore può muoversi liberamente nello spazio, vivendo l’esperienza di una tecnologia avanzata come la Virtual Reality, che si fonde con l’innovazione tecnologica della nuova Evoque.

L’ultimo passaggio del percorso vede materializzarsi la nuova Range Rover Evoque, cuore pulsante di un’installazione artistica, che anima l’ambiente principale della location. Un gioco di immagini e video crea un’esperienza totalmente immersiva che racconta le vibranti sinergie tra l’ambiente urbano e la nuova Evoque che ne è protagonista.

Accanto al main concept allestitivo, il progetto vuole rendere omaggio alla città anche svelandone i lati più nascosti, attraverso l’attento sguardo dei City Curator: creatori, innovatori e pionieri del lifestyle contemporaneo, in diversi ambiti di competenza, che vivono a 360° il tessuto urbano, e che hanno re-interpretato la nuova Evoque con installazioni tematiche.

I City Curator italiani sono Giacomo Biraghi, il duo Giovannoni-Marcantonio, Emilia Billitteri, Elena Ghisellini e Diva Tommei. Il duo Giovannoni-Marcantonio riproporrà la sua installazione “Urban Jungle with Qeeboo Kong” in piazza XXIV Maggio dal 9 al 14 Aprile con una giraffa innamorata, alta 4 metri e lo sguardo stralunato, che trasporterà un classico chandelier illuminando di luce magica e artistica il wire form dorato della nuova Evoque.

Un’altra installazione, progettata dalla fashion designer Elena Ghisellini, sarà posizionata in via Palermo, 11, nel cuore pulsante di Brera. Strisce rainbow di pelliccia ecologica rivestiranno il wire form della nuova Evoque, che diventerà così un rifugio colorato e fantasioso per far tornare tutti un po’ bambini.
L’installazione darà il benvenuto ai visitatori prima di accompagnarli lungo il percorso espositivo artistico all’interno della Galleria Blindarte, alla scoperta della nuova Range Rover in tutta la sua interezza.

Galleria Blindarte
via Palermo, 11
9 – 14 Aprile
dalle 10 alle 21