Fuorisalone 2023 Diesel Living with MorosoDiesel Living torna alla Milano Design Week con un progetto che esprime l’attitudine impavida, ironica e irriverente del brand. Il nuovo pop-up showroom Diesel Living with Moroso, in Via della Spiga 26, è un’audace rappresentazione a 360° dello stile Diesel, sintetizzato nel surreale e inaspettato take over della vetrina che si veste dell’iconico Diesel Red.

Il pop-up rimarrà aperto per un mese, dal 18 aprile al 20 maggio per lasciare un segno duraturo e concreto. In vetrina ci sono i modelli più iconici e dinamici della collezione Diesel Living, tutti in rosso e disposti in stile fun-house, con alcuni elementi appesi alle pareti. Entrando nello spazio, si passa dall’energico rosso alle proposte più classiche del mondo Diesel Living.

La collezione Wood Wave di Diesel Living with Moroso è un esempio perfetto di dialogo contemporaneo tra le linee formali e pulite, care al design scandinavo, e il tocco ironico di Diesel. Sedie impilabili, sgabelli e tavoli, interamente realizzati in legno, sono ideali per zone pranzo e lounge, e per ambienti residenziali minimalisti.

Evoluzione del Cloudscape, il divano High Cloud è il prodotto più sofisticato e confortevole mai realizzato finora. La composizione, che richiama soffici cuscini, ha un disegno fresco e originale che insieme al sorprendente comfort lo rende un arredo davvero unico nel suo genere. Il coffee table Nebulone è presentato in una nuova finitura indaco che contrasta con le sue linee decise e pulite.

Diesel Living with Moroso amplia la sua già importante selezione di tessuti introducendo lino e canapa naturali di produzione responsabile e a basso impatto ambientale. Tra i nuovi tessuti, un acrilico misto cotone che si distingue per la sua leggerezza, un nuovo lino per sedute ricercate e il Ricciolone, un tessuto bouclé morbido e vellutato.

La collezione di illuminazione Diesel Living with Lodes si evolve in una direzione più elaborata e artigianale. Magic Mushroom è una lampada da tavolo la cui forma ricorda le lampade retrò in vetro soffiato degli anni ’70 con un effetto acqua trasparente e un tocco psichedelico.

Reglobe, in stile retrò anni ’60, diventa protagonista dello spazio con la sua sfera che integra plastica riciclata e decorata con piccoli tocchi di colore effetto terrazzo. Le vibe anni ’90 di U.F.O, dal disegno minimale, ci trasportano in un’atmosfera retro-futuristica. La collezione Spring, classicamente elegante che ricorda una spilla da balia, introduce una nuova estensione della lampada da terra.

All’interno del pop up Spiga26 viene presentato Hoily Marble, la nuova superficie Diesel Living with Iris Ceramica, una texture che ricrea l’effetto marmorizzato cangiante e morbido dell’olio sull’asfalto, giocando con le variazioni di colore.

Classic on Acid di Diesel Living with Seletti, nota per il suo carattere irriverente, distorce l’iconografia classica della porcellana per un effetto psichedelico e caleidoscopico. La collezione comprende una serie di nuovi piatti e accessori (ciotole, bicchieri, vassoi, alzata per dolci, tovagliette e un set di posate) per una tavola completa di ogni elemento ma pur sempre informale.

« di 33 »