Fuorisalone 2023 Jimmy Choo Venini – La Maison svela un’esclusiva collaborazione con Venini, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2023. La collaborazione, composta da quattro vasi di diverse dimensioni (dal piccolo all’extra-large) disponibili in quattro tonalità realizzate ad hoc (verde scuro, verde chiaro, giallo e ambra), ha visto il direttore creativo di Jimmy Choo, Sandra Choi, e il direttore creativo di Venini, Marco Piva, reinventare l’iconico Elemento “Poliedro” soffiato in vetro di Murano.

All’Expo di Torino Italia ‘61, Carlo Scarpa realizzò una grande istallazione luminosa a poliedri componibili in forma di caduta libera, che diventò il simbolo dell’arte vetraria italiana. L’elemento modulare “Poliedro” è il risultato del lavoro congiunto di Paolo Venini, Ignazio Gardella e Massimo Vignelli insieme a Tobia Scarpa che offre l’opportunità di comporre originali installazioni luminose.

Delicatamente realizzati a mano nella fabbrica di Murano di Venini utilizzando le antiche tecniche di soffiatura del vetro, questi splendidi vasi, definiti dalle loro superfici colorate e sfaccettate, catturano, rifrangono e irradiano luce.

La forma prismatica di queste oggetti dal design unico in vetro di Murano ricordano l’emblematica forma a diamante e la preziosità del brand Jimmy Choo, con un richiamo all’attuale elemento distintivo Diamond Chain presente nelle ultime collezioni di scarpe, borse e gioielli del marchio.

Queste creazioni saranno disponibili unicamente su ordinazione e saranno protagoniste di un’installazione nella vetrina della boutique milanese di Jimmy Choo, situata in Via Sant’Andrea 1/a, dal 17 al 23 aprile per tutta la durata della Milano Design Week 2023.

« di 8 »