In occasione del Fuorisalone 2024, Italamp celebra l’apertura del nuovo showroom gioiAtelier, in collaborazione con Capital Collection. Situato nel vivace distretto di Gae Aulenti e Corso Como, lo spazio di 200 mq presenta le nuove collezioni Italamp accanto agli arredi high-end di Capital Collection.

A pochi metri dalle vibranti vie del distretto di Gae Aulenti e Corso Como, per la Milano Design Week 2024, Italamp celebra l’apertura dello showroom gioiAtelier. Questa inaugurazione segna l’inizio di una partnership strategica con Capital Collection, per esaltare la cultura del bello e del ben fatto italiano, nell’ambito residenziale e dei progetti contract. Lo spazio espositivo, che si estende su una superficie di 200 mq e si caratterizza per 5 ampie vetrine, che mostrano al pubblico una selezione di prodotti di illuminazione e arredo di altissimo livello.

Fuorisalone 2024 Italamp

photo by Italamp

L’architettura dello showroom, minimalista ma calda grazie a una palette di colori chiari e accoglienti, fa da cornice perfetta alle diverse collezioni Italamp. Queste ultime trovano posto sia accanto agli arredi high-end di Capital Collection sia in spazi esclusivi dedicati, con l’obiettivo di creare un dialogo tra pezzi di illuminazione e contesto, dove le creazioni timeless, espressione della maestria artigianale su materiali come il cristallo e il vetro di Murano, incontrano il design più contemporaneo.

Gli iconici modelli di Italamp, quali Gran Collier, Filo, Caterina e ancora Regolo, Universale, Dalì, Piola, Aurora, Munetta & Martina, sono affiancati dalle proposte del nuovo Book Kaleido, una raccolta che rappresenta una rivoluzione nell’approccio alla progettazione illuminotecnica. Kaleido è una raccolta ispirazionale di installazioni custom made e si pone come uno strumento concreto al servizio della progettazione e degli architetti, per dare forma alle idee e tradurle in luce. Permette, infatti, di creare progetti luminosi personalizzabili per interpretare gli spazi in modo esclusivo.

11 elementi in vetro di Murano e ceramica – ispirati alla natura e che per caratteristica o vocazione raffigurano un movimento libero nello spazio – possono essere abbinati a piacere secondo il concept desiderato dando vita ad infinite possibilità di accostamento di materiali e cromatismi. Ogni elemento è, infatti, declinabile in un’ampia gamma di sfumature in cui nuance dalla vibrante brillantezza si accostano a tonalità più neutre in un’ottica di massima flessibilità progettuale.

Fuorisalone 2024 Italamp

photo by Italamp

Fuorisalone 2024 Italamp
gioiAtelier
Via Melchiorre Gioia, 8 Milano

credit image by Press Office – photo by Italamp