In occasione del Fuorisalone 2024, Signature Kitchen Suite presenta il nuovo frigorifero French Door 48”, progettato per massimizzare lo spazio e garantire la massima precisione nella conservazione degli alimenti.

In occasione della Milano Design Week 2024, Signature Kitchen Suite si presenterà al pubblico con uno spazio espositivo ricco di novità e un percorso esperienziale unico nel suo showroom in città. L’evento è il palcoscenico ideale per presentare le ultime innovazioni del brand in termini di elettrodomestici da incasso di alta gamma, sottolineando una caratteristica chiave e distintiva: la precisione. Questo concetto, che rappresenta il punto di incontro perfetto tra avanzata tecnologia e design ricercato, si traduce nella capacità di preservare e valorizzare al meglio le materie prime in cucina.

Tra le anticipazioni più attese, il French Door 48”, protagonista della nuova proposta di refrigerazione di Signature Kitchen Suite. Questo modello, caratterizzato da un design da incasso e pannellabile, rappresenta una vera e propria innovazione nel settore, in quanto offre grandi spazi versatili, scompartimenti personalizzabili e i più alti standard tecnologici per garantire le massime performance di conservazione e una precisione assoluta nel controllo delle temperature.

Il French Door 48” è progettato per chi cerca versatilità nella gestione degli spazi per alimenti e bevande, con una capienza totale di 735 litri distribuiti in cinque vani separati: un frigorifero doppia porta, tre cassetti freezer, tra cui uno con auto ice-maker (con due contenitori separati, ciascuno destinato a produrre cubetti o sfere di ghiaccio che vengono generati in sole 24 ore), e un cassetto convertibile per diverse esigenze di conservazione, che può essere impostato in maniera personalizzata con cinque modalità differenti, indicate per la conservazione di carne e pesce, per le bevande fredde, come frigorifero gastronomia e per il vino fresco. Ogni dettaglio è pensato per garantire la freschezza e la durata ottimale di frutta e verdura, con un sistema di organizzazione interno sofisticato, ripiani regolabili e cassetti Crisper con chiusura soft.

La tecnologia di punta del modello include anche due compressori Linear Inverter indipendenti, che assicurano un funzionamento silenzioso e riducono al minimo le fluttuazioni di temperatura, garantendo una conservazione degli alimenti senza precedenti. Inoltre, grazie alla connettività Wi-Fi e all’app ThinQ di LG, è possibile gestire il dispositivo da remoto, monitorandone il funzionamento e risolvendo eventuali problemi grazie al sistema Smart Diagnosis.

Materiali di pregio come vetro e acciaio inox, insieme a soluzioni di design innovative come il dispenser di acqua fredda integrato, rendono il French Door 48” un frigorifero all’avanguardia per la conservazione degli alimenti.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Signature Kitchen Suite