Fuorisalone Milano 2019 Aliita: la Quimica, il delicato charm a forma di provetta

In occasione della Milano Design Week 2019, Aliita invita ad entrare nel proprio laboratorio dove elementi chimici di pura fantasia si mescolano tra loro. Scoprite tutto su Globe Styles

Fuorisalone Milano 2019 Aliita – In occasione della Milano Design Week 2019, Aliita invita ad entrare nel proprio laboratorio dove elementi chimici di pura fantasia si mescolano tra loro. Prendono così forma piccoli oggetti preziosi ricchi di magia.

Nessuno era mai entrato a scoprire i segreti della formula da cui prendono forma le idee. Piccoli oggetti diventano grandi, grazie allo svelare dei loro contenuti: Raggi di Sole, Calma al cubo, Farfalle nello stomaco, Fusa di base, Estratto di Pigrizia, Ironia in Polvere.

Il risultato di tutte le combinazioni è sempre lo stesso: la Quimica, un delicato charm a forma di provetta, in versione oro oppure smaltato. All’ingresso del laboratorio, situato nell’headquarter Milanese del brand in Via Visconti di Modrone, verrà distribuito il kit necessario per poter affrontare il percorso attraverso le stanze del laboratorio, gli archivi, le pozioni, ricercatori e chimici – vestiti con eleganti tute disegnate da Gentucca Bini – fino alla sala ritiro analisi, dove chi avrà acquistato il proprio gioiello personalizzato, potrà ritirarlo.

Si dovranno indossare delle sovrascarpe per non contaminare il laboratorio dei segni, realizzate in collaborazione con Vibram. Per celebrare il 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, Aliita arricchisce l’iconica linea Pura che include sofisticati e divertenti charm in oro, smalti colorati e pietre naturali, con alambicchi, robot, dinosauri, stelle e fiori, rendendo omaggio alle diverse branche del mondo scientifico, dalla chimica e meccanica fino all’astronomia e botanica.

Fondato nel 2015 da Cynthia Vílchez Castiglioni, Aliita, marchio milanese di gioielleria, si distingue per le creazioni sofisticate, che mixano uno stile discreto e raffinato arricchito da tocchi gioiosi e vivaci. Eleganza minimale come sinonimo di ricercatezza.

Come indica il suo nome, Aliita significa cosa importante in Wayauu, la lingua della popolazione indigena dei Guajiros che vivono nella stessa zona del Venezuela dove è nata Vílchez, il brand celebra uno stile di vita consapevole, radicato in valori positivi, tra cui l’amore, l’onestà e la generosità. In linea con questo approccio, ogni anno Aliita introduce nuovi simboli, sotto forma di charms in oro 9 carati, piccoli ma super chic, dove l’oro si mixa alle pietre naturali e agli smalti colorati.

La Formula di Aliita
9 – 12 aprile 2019
Via Visconti di Modrone 18, Milano