Fuorisalone Milano 2019 BMW: l’installazione Ispirare, Respirare

  • Fuorisalone Milano 2019 BMW
  • Fuorisalone Milano 2019 BMW
  • Fuorisalone Milano 2019 BMW
  • Fuorisalone Milano 2019 BMW

BMW Italia ha presentato “Ispirare, respirare”, un progetto dedicato al lancio della nuova BMW The 7 plug-in hybrid.

Fuorisalone Milano 2019 BMW – BMW Italia ha presentato “Ispirare, respirare”, un progetto a cura dell’Architetto Massimiliano Locatelli, dedicato al lancio della nuova BMW The 7 plug-in hybrid, in occasione della Milano Design Week 2019.

L’ispirazione come motore del cambiamento è il tema del percorso ideato dallo studio Locatelli Partners, nella suggestiva cornice della chiesa di San Paolo Converso.

Il progetto di Massimiliano Locatelli nasce dalla volontà di creare un fil rouge tra la nuova The 7, come simbolo di tecnologia, ed il mondo dell’arte, dell’architettura e del design. La chiesa di San Paolo Converso rappresenta un crocevia tra queste varie sfaccettature.

L’allestimento si ispira al segno che l’architetto applica al design. L’auto è stata leggermente rialzata per mezzo di un podio, realizzato con tubolari in ferro grezzo a sezione quadrata e un tappeto di caucciù nero. Questa struttura minimale e la rigogliosa vegetazione rampicante della facciata incorniceranno l’autovettura, illuminata da soft box.

Una lunga passatoia nera, stesa sul sagrato, crea un percorso netto verso l’installazione e, contestualmente, mette in evidenza l’imponenza della facciata, fasciando i gradini del sagrato sino all’ingresso della chiesa.

Da una parte il passato e la tradizione, dall’altra il futuro con le sue sfide tra progresso e sostenibilità, in cui BMW The 7 plug-in hybrid interpreta un ruolo da protagonista.