Giorgio Armani primavera estate 2021: Timeless Thoughts, il beauty look

Giorgio Armani primavera estate 2021: una fusione di linee pure e colori neutri – grigi, beige, neri, blu – che si accendono di occasionali geometrie.

Giorgio Armani primavera estate 2021: Timeless Thoughts. Sono pensieri senza tempo, quelli che la voce di Pierfrancesco Favino narra nel video-documento di 20 minuti che precede e introduce la sfilata Giorgio Armani uomo e donna per la prossima primavera estate 2021, attraversando in un montaggio di immagini, interviste d’archivio ed emozioni la coerenza cangiante dello stile Armani nei decenni, prima di lasciare spazio alla nuova collezione, trasmessa per la prima volta in formato televisivo.

Giorgio Armani primavera estate 2021: Timeless Thoughts – Documentary

Nel video-documento, il linguaggio di Giorgio Armani si evolve senza sosta, saldo nelle sue radici. Vibra di sottili equilibri tra rigore e sensualità, città ed esotismo, purezza e piccole concessioni all’eccentricità. Risultato di un percorso di sottrazione, che cattura il tempo e lo sublima, che è di moda e va oltre la moda. Ogni nuova collezione aggiunge lemmi a un vocabolario in espansione, mentre reitera un senso di eleganza nel quale è al centro la persona.

Giorgio Armani primavera estate 2021: Timeless Thoughts, la sfilata

Per la collezione primavera estate 2021, la silhouette, sia femminile che maschile, è essenziale, morbida, fluida: una fusione di linee pure e colori neutri – grigi, beige, neri, blu – che si accendono di occasionali geometrie, che brulicano di pattern ritmici, seguendo un’idea di ton sur ton che è reale e metaforica, e mai prevarica sul resto.

Ne emerge la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti invece a essere sé stessi attraverso quel che indossano. Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.

Il beauty look di Linda Cantello, International Make Up Artist Giorgio Armani Beauty: “E’ un make-up fatto per durare. Tenendo presente che lo spettacolo sarebbe stato trasmesso in TV, la richiesta del signor Armani è stata un’estrema naturalezza ma resistente. Mescolando sottili pellicole luminose e opache, è stato ottenuto un finto nudo sofisticato. Un classico senza tempo.”

Per la base del viso femminile Linda Cantello ha applicato Power Fabric Foundation nella shade appropriata per la  tonalità di pelle, piccole correzioni, dove necessario, usando Power Fabric Concealer. Per donare luminosità e un look dall’aspetto naturale, ha applicato Neo Nude A-Blush #50 o #54 a seconda della tonalità di pelle. Infine ha completato con Neo Nude Fusion Powder.

Per lo sguardo ha intensificato e allungato le sopracciglia utilizzando Eye & Brow Maestro nella sfumatura appropriata. Ha aggiunto un tocco di Eye Precision Brow Pencil #2 “Auburn” vicino all’attaccatura delle ciglia, e poi lo ha fissato con un velo leggero di Eyes To Kill Stellar #3 “Eclipse”. Infine, ha aggiunto molto mascara nero Eyes To Kill Classico sulla parte superiore delle ciglia e, se necessario, sulle ciglia all’angolo.

Per le labbra a seconda del tono della pelle, ha usato Lip Maestro #103 “Tadzio” o #212 “Misterio”, entrambi della
nuova Collezione Venezia. Per l’uomo Linda Cantello ha usato Neo Nude Foundation e Neo Nude Fusion Powder in sfumature adatte alla tonalità della pelle. Infine ha riempito le sopracciglia utilizzando Eye & Brow Maestro nella sfumatura appropriata.