Givenchy Le Rouge Interdit Cream VelvetInterdit: proibito. Per Givenchy, questa parola emblematica assume un significato particolare. L’Interdit è la volontà di sfidare le regole, di liberarsi dalle convenzioni. Esprime una trasgressione positiva. È un manifesto per la libertà di essere se stessi.

Questo spirito pervade tutte le creazioni della Maison, dalla fragranza iconica L’Interdit ai rossetti Le Rouge Interdit. Ideati come accessori Couture moderni ed edgy, estendono costantemente i confini del colore. Le Rouge Interdit Cream Velvet, che completa la gamma, non fa eccezione: questo lipstick inimitabile dalla texture in crema di Givenchy combina effetto mat sfumato e sensorialità, senza compromessi. Con il suo applicatore ultra-sensoriale, è un concentrato puro di innovazione presentato in un flacone lussuoso in vetro riciclabile in coerenza con gli impegni ambientali della Maison.

Givenchy Le Rouge Interdit Cream Velvet: la formula

Givenchy Le Rouge Interdit Cream Velvet

Le Rouge Interdit Cream Velvet gioca sulla dualità fra una texture in crema leggerissima e un risultato make-up potente. Il colore si esprime in tutta la sua intensità, offrendo una finitura opaca sfumata perfezionante. Garantisce un’intensità cromatica durevole e ha un effetto transfer molto limitato. Il burro di karité gli conferisce virtù idratanti, mentre l’olio di limnanthes offre un’azione nutriente.

Questo rossetto liquido dalla texture morbida presenta inoltre un applicatore inedito la cui forma ultra-sensoriale combina precisione e facilità d’uso. La parte concava permette di applicare la texture vellutata e di truccare tutta la superficie delle labbra in un unico gesto, mentre la punta serve a definire i contorni.

Per soddisfare tutti i desideri e adattarsi a tutte le carnagioni, Le Rouge Interdit Cream Velvet si declina in dodici tonalità mat vibranti, dai nude moderni a un prugna profondo, passando per rossi intensi. Un guardaroba cromatico che rispecchia perfettamente l’audacia della Maison.

Givenchy Le Rouge Interdit Cream Velvet

«I nuovi rossetti liquidi Le Rouge Interdit Cream Velvet completano alla perfezione la gamma Le Rouge Interdit. Hanno una texture cremosa straordinaria e regalano alle labbra una finitura opaca, un colore intenso, una tenuta per 12 ore e un comfort estremo. Adoro anche il loro effetto sfumante delicato. Con l’applicatore a forma di arachide, Le Rouge Interdit Cream Velvet promette un’applicazione sensoriale estremamente precisa. Ho voluto creare una gamma di vari colori, dai nude naturali ai rossi vibranti e profondi, tonalità emblematiche di Givenchy. Il flacone dal design Couture è messo in risalto dal tappo rivestito in pelle, elemento distintivo della gamma Le Rouge Interdit, rendendolo l’accessorio perfetto da tenere in borsa» racconta Thom Walker, Direttore Creativo Maquillage di Givenchy.

Givenchy Le Rouge Interdit Cream Velvet

Una silhouette slanciata, una chiusura rivestita in pelle e incisa con l’iconico logo delle 4G, un flacone in vetro trasparente dalla laccatura sfumata nera. Il design di Le Rouge Interdit Cream Velvet è in perfetta sintonia con i codici Couture della gamma.

In coerenza con la politica di sostenibilità della Maison, Givenchy ha scelto un flacone in vetro per Le Rouge Interdit Cream Velvet. La chiusura è fabbricata per il 30% con plastica riciclata. E come per gli altri prodotti della gamma, il cartone dell’astuccio proviene da foreste gestite responsabilmente certificate Forest Stewardship Council e da altre fonti controllate.

La campagna

Givenchy Le Rouge Interdit Cream Velvet

La campagna di Le Rouge Interdit Cream Velvet presenta lo spirito trasgressivo tipico dell’universo de L’Interdit: esterno notte, metro
parigina, atmosfera underground.

Meadow Walker, modella, filantropa attivista e volto ufficiale del make up Givenchy, compare davanti ai flash dei fotografi in un abito Couture Givenchy, accompagnata dalle modelle Lu Tao e Carla Pereira. L’atmosfera cromatica passa al rosso intenso quando il trio, con passo deciso, lascia la strada per avventurarsi nella metro.

Givenchy Le Rouge Interdit Cream Velvet

Destinazione: un luogo segreto, la cui porta si apre solo quando mostrano il colore del rossetto come segno di riconoscimento – un rosso profondo (Rouge Grainé N°37) per Meadow Walker, un nude rosato (Rouge Infusé N°27) per Lu Tao e un marrone caldo (Brun Cuivré N°51) per Carla Pereira. Le Rouge Interdit Cream Velvet è il nuovo lasciapassare verso l’ignoto.

Per completare il lancio di Le Rouge Interdit Cream Velvet, Givenchy svela anche tre nuove shade di Le Rouge Deep Velvet, il rossetto che abbina opacità poudré e alta pigmentazione, ma anche comfort assoluto e tenuta estrema. La palette si arricchisce con le tonalità Beige Sable N°9, un beige rosato; Nude Ambré N°15, un rosa ramato profondo e Brun Acajou N°50, un marrone opaco intenso.