Gucci The Heart of Leo Eau de Parfum: la nuova fragranza della collezione The Alchemist’s Garden
The Heart of Leo Eau de Parfum di Gucci è la nuova fragranza parte della collezione The Alchemist’s Garden, che si distingue per le sue note ambrate e fruttate, frutto dell’unione di ingredienti come Mirra, Incenso e Ribes Nero.
The Heart of Leo Eau de Parfum è l’ultima creazione della collezione The Alchemist’s Garden di Gucci, che porta con sé l’aura di maestosità che solo il re della giungla può ispirare. Questa fragranza si distingue per la sua ricchezza olfattiva, che intreccia con maestria note ambrate e accenti fruttati, evocando l’eleganza e la potenza inconfondibile del leone. Attraverso un equilibrio perfetto tra le resine aromatiche della Mirra, il profumo penetrante dell’Incenso e l’aroma avvolgente dell’Accordo di Ribes Nero, The Heart of Leo cattura l’essenza di chi lo indossa.
La collezione da cui nasce questa fragranza trae ispirazione dall’arte millenaria dell’alchimia, un campo che si fonda sulla trasformazione e la creazione di qualcosa di unico a partire da elementi naturali. Ogni essenza, olio profumato e acqua aromatica all’interno della collezione è stata concepita per essere combinata in modi nuovi e personalizzati, amplificando o modificando le caratteristiche di ciascuna fragranza.
The Heart of Leo è stata creata da Amandine Clerc Marie che ha tratto ispirazione da un leone coraggioso in cerca delle più rare e preziose materie prime. L’unione di Olibano e Ribes Nero con la Mirra dà vita a un’essenza potente, che emana un calore e una sensualità irresistibili, impreziositi da una ricchezza olfattiva ineguagliabile.
La composizione di The Heart of Leo si apre con le note vivaci dell’Accordo di Ribes Nero, seguite dal cuore di Estratto di Olibano e culmina nelle note di fondo con l’Olio Essenziale di Mirra. Questa progressione olfattiva narra il viaggio di un leone attraverso terre esotiche, dalla Penisola Arabica, ricca di Olibano, fino alle distese africane dove scopre la Mirra, finendo con la dolcezza del Ribes Nero che addolcisce l’esperienza sensoriale.
Una particolarità di The Heart of Leo è l’uso di etanolo derivato al 100% da emissioni di carbonio riciclate, che sottolinea l’impegno di Gucci verso la sostenibilità.
Tra le combinazioni suggerite per esaltare ulteriormente le qualità di The Heart of Leo, troviamo A Forgotten Rose, l’olio profumato che conferisce alla composizione una nota distintiva di Rosa; A Chant for the Nymph Eau de Parfum per arricchire il profumo con sfumature floreali. Le note di Incenso e Mirra si fondono con l’Accordo di Frangipani, determinando una nota di testa dolce e fiorita.
E’ poi possibile impreziosire la fragranza con l’ipnotica energia dorata di The Eyes of the Tiger Eau de Parfum per ottenere un profumo ancora più intenso; esaltare la sensualità di The Heart of Leo con A Reason to Love Eau de Parfum. Il suo Accordo di Oud tinto di Rosa si abbina perfettamente al duo di resine della fragranza. Per enfatizzare le avvolgenti note di Mirra, potete combinare il profumo con A Nocturnal Whisper, un olio profumato contraddistinto dalla ricchezza dell’Oud.
Per un accostamento armonioso, abbinate le note ambrate di Incenso e Mirra con il profilo muschiato della Lavanda nell’acqua profumata Moonlight Serenade; ed infine per una combinazione aromatica ambrata, accosta la fragranza all’acqua profumata Moonlight Serenade e all’olio profumato A Forgotten Rose, per addolcire le note di Mirra e Incenso con il duo floreale di Rosa e Lavanda.
Il packaging di The Heart of Leo riflette la maestosità del suo spirito animale. Un flacone di vetro laccato nero, adornato da un simbolo dorato e completato da un tappo altrettanto prezioso, racchiude il profumo all’interno di un’elegante confezione, simbolo dell’eccellenza di Gucci.
Attraverso l’obiettivo di Paulette Tavormina, la collezione The Alchemist’s Garden è immortalata all’interno di un giardino magico, avvolta dal suo fascino incantato. Nelle immagini della campagna, bouquet vaporosi fioriscono fra calici dorati e strumenti curiosi, mettendo in risalto le preziose materie prime della collezione. Fiori colorati, frutti maturi e animali nascosti creano lo sfondo sul quale Gucci The Heart of Leo traccia la propria sigla distintiva.
credit image by Press Office – photo by Gucci