Harry Winston Premier Automatic 31mm – Due sofisticati segnatempo si uniscono alla collezione Premier con delicate casse in oro da 31 mm e una raffinata combinazione di diamanti e madreperla. Utilizzando la classica tecnica decorativa di incisione sui quadranti, i modelli Premier Automatic 31 mm non sono solo eleganti, ma sono anche compagni di cronometraggio estremamente accurati.

Premier è stata la prima collezione di segnatempo lanciata dalla Maison Harry Winston nel 1989 e prende il nome dalla Premier Diamond Company di Harry Winston. Una collezione che traduce il glamour e la tridimensionalità dei design di gioielli di Harry Winston nel regno dell’orologeria, Premier è una serie dedicata ai design creativi e ai Métiers d’Art.

Harry Winston Premier Automatic 31mm: finiture eccellenti

Harry Winston Premier Automatic 31mm

Riconoscibili all’istante grazie alle anse incastonate di diamanti, che rievocano i tre archi che incoronano l’ingresso del Salon di Harry Winston a New York sulla Fifth Avenue, le casse dei modelli Premier Automatic 31 mm risplendono con la luce di 63 diamanti taglio brillante. Simbolo di femminilità, la raffinata cassa da 31 mm ha un profilo ultrasottile di soli 8,4 mm ed è disponibile in oro bianco o rosa 18 carati.

Omaggio al magnifico diamante Hope da 45,52 carati acquistato da Harry Winston nel 1949, il colore blu è strettamente legato alla Maison. In onore del famoso diamante, il modello in oro bianco sfoggia un magnifico quadrante in madreperla blu. Oltre alle gemme e ai diamanti più pregiati del mondo, la madreperla gioca un ruolo importante nei segnatempo di Harry Winston, poiché i designer ampliano il potenziale decorativo del materiale per creare forme tridimensionali.

Nel Premier Automatic 31 mm, questo prezioso elemento naturale prende vita grazie alla tecnica decorativa dell’incisione. La madreperla è incisa con una serie intricata di linee che diventano più grandi man mano che si allontanano dal centro. La finitura sunburst che ne risulta
irradia raggi di luce, aggiungendo profondità e volume alla composizione.

I quadranti, che celebrano l’eredità del “Re dei diamanti”, sono impreziositi da 126 diamanti taglio brillante. Dodici indici di diamanti sono applicati sul giro periferico delle ore, portando a un secondo anello di diamanti incastonati con perline che incorniciano la sezione incisa. Una deliziosa pioggia di diamanti incastonati a neve al centro del quadrante spezza la geometria rigida dell‘incisione e aggiunge una nota giocosa. Infine, ma non meno importante, il taglio di pietra preziosa preferito da Harry Winston viene replicato nel diamante taglio smeraldo a mezzogiorno.

L’attenzione ai dettagli che caratterizza tutte le creazioni Harry Winston è evidente nel sofisticato movimento automatico svizzero. L’integrazione di una spirale piatta in silicio refrattaria ai campi magnetici, resistente alla corrosione e meno vulnerabile agli urti garantirà anni di funzionamento impeccabile.

Le splendide finiture del movimento e il rotore in oro rosa scheletrato da 22 carati possono essere ammirati attraverso il retro della cassa in vetro zaffiro. Entrambe le versioni Premier Automatic 31 mm sono dotate di cinturini in alligatore bianco con fibbie ad ardiglione in oro bianco o rosa incastonate con 15 diamanti taglio brillante.