Hublot Big Bang Tourbillon Croco High Jewellery: diamanti incastonati e un set su misura da un milione di dollari

Hublot presenta un orologio Big Bang con diamanti incastonati abbinato a una giacca in pelle di coccodrillo in grado di resistere alle pallottole. Scoprilo su Globe Styles

Hublot presenta un orologio Big Bang con diamanti incastonati per un totale di 13,5 carati abbinato a una giacca in pelle di coccodrillo in grado di resistere alle pallottole. Un kit su misura da un milione di dollari!

“Per Hublot, questa è la dimostrazione di quanto siamo in grado di fare in termini di esclusività. Una giacca all’avanguardia sia dal punto di vista fashion che da quello tecnologico, realizzata da nostri partner Karmaloog, e un orologio che rispecchia l’eccezionale savoir-faire dei nostri orologiai e le straordinarie capacità dei nostri artigiani, per un risultato spettacolare e unico” ha spiegato Ricardo Guadalupe, CEO Hublot.

Questo incredibile progetto che coniuga alta orologeria, moda e tecnologia d’eccellenza ha potuto essere realizzato grazie alla collaborazione con la Maison Karmaloog, fondata da Racho Bajadjan e Nezir Yozgat, che hanno creato un brand specializzato in capi e accessori di ultra-lusso, servendosi solo dei migliori artigiani che lavorano i materiali più raffinati e che sono orgogliosi di superare i propri limiti.

Racho Bajadjan, cofondatore e direttore artistico di Karmaloog, ha scelto di conferire a questa giacca la forma di un bomber estremamente raffinato, realizzato in pelle di coccodrillo nera. Ovviamente, la Maison Karmaloog seleziona con cura le proprie pelli provenienti esclusivamente dai migliori fornitori, che garantiscono il rispetto delle leggi internazionali sulla protezione degli animali.

Questa giacca decisamente alla moda è stata progettata con un rivestimento unico, un materiale sviluppato utilizzando la più recente tecnologia, per garantire maggiore protezione senza aumentare la massa e lo spessore. Si tratta di un carbonio aramidico ed è ottenuto dalla stratificazione di nanotubi di carbonio finemente tessuti. Questo consente alla giacca di resistere e assorbire l’impatto di potenti proiettili. Questo materiale è rivestito da una elegante seta stampata la cui trama esibisce i colori di Hublot.

E, segno di raffinatezza estrema, le cerniere della giacca possono essere personalizzate a piacere. Viene infatti fornito un set di tre cursori gioiello per ogni chiusura lampo: il cursore principale della zip sul davanti è in oro bianco 18 carati full pavé (con 39 diamanti per un totale di 0,88 carati) coordinato al cursore in oro bianco e ai cursori delle due tasche laterali a forma di H (di Hublot), che possono essere sostituiti con cursori con la scritta Karmaloog in oro bianco 18 carati.

Questi autentici “gioielli” sono disponibili anche per la tasca interna segreta di cui la giacca è dotata. Curiosamente, nella fodera si trovano anche quattro tacche che consentono di inserirvi due cinturini di orologio. Karmaloog ha aggiunto questi dettagli perché la manica della giacca è dotata del dispositivo Hublot brevettato “One Click” che permette di fissare la cassa direttamente alla giacca, lato esterno, affinché questo tesoro di orologeria possa essere ammirato da tutti. Volete togliere la giacca? Nessun problema, avete con voi una scelta di cinturini. In un clic, l’orologio può staccarsi dal giubbotto e fissarsi al polso grazie all’ingegnoso sistema integrato One Click sviluppato da Hublot! Fashion e pratico.

Battezzato Hublot Big Bang Tourbillon Croco High Jewellery, il segnatempo è impreziosito da 380 diamanti baguette tagliati in modo da somigliare a squame. Si estendono sulla cassa, sul quadrante e sulla chiusura e sono disposti sull’orologio in modo da ricreare il disegno della pelle di coccodrillo.

Il solo quadrante conta 102 diamanti taglio baguette (per un totale di 4,3 carati). Dispone di un’apertura a ore 6 che consente di ammirare il fantastico tourbillon di cui è dotato il movimento, un calibro HUB6016. Questo è racchiuso in una cassa da 45 mm di diametro, ornata da 234 diamanti taglio baguette (per un totale di 7,6 ct). Questo movimento a carica automatica ha una eccezionale riserva di carica, quasi 115 ore, vale a dire quasi cinque giorni.

Naturalmente, un orologio di questo livello deve essere raffinato sin nei minimi dettagli. Per questo motivo, la chiusura del cinturino in coccodrillo è ornata da 44 diamanti taglio baguette (1.6 ct). L’abbinamento unico al mondo di una tale giacca e dell’orologio Hublot Big Bang Tourbillon Croco High Jewellery merita una confezione all’altezza: il set è fornito in una sacca sportiva in pelle di coccodrillo nera. Questa contiene una valigia che serve da scatola per l’orologio e può essere inserita in una cassaforte. È progettata per contenere le 9 preziose zip delle chiusure lampo e nasconde una seconda scatolina dalle dimensioni esatte della tasca segreta della giacca, che consente di sottrarre l’orologio agli sguardi.

Il primo fortunato proprietario di questo straordinario “set da 1 milione di dollari”? Il grande Floyd “Money” Mayweather in persona, il leggendario pugile dalle 50 vittorie, a cui giacca e orologio saranno consegnati a Las Vegas. Un po’ come se diventaste voi stessi la vostra cassaforte di lusso: questo set è perfetto per coloro che amano la moda e gli accessori ultra esclusivi! Sarà vostro su ordinazione e su misura, per la cifra di un milione di dollari.