Henge presenta la nuova collezione 2024 che include collaborazioni esclusive e pezzi che riflettono l’evoluzione continua dell’azienda nell’ambito del design di lusso.

Henge torna a brillare con dodici nuovi prodotti frutto della collaborazione con designer del calibro di Massimo Castagna, Ugo Cacciatori, Yabu Pushelberg, Isabella Genovese e Davide Nascimbeni. Altra novità di quest’anno è la nuova collezione di illuminazione realizzata in collaborazione con il prestigioso marchio veneziano Venini, all’interno di uno spazio completamente rinnovato.

Lo showroom di Henge, in Via della Spiga 34 a Milano, è stato interamente ridisegnato per trasformarsi in un palcoscenico ideale per esporre le novità di design. L’ambiente è concepito per compiere un viaggio sensoriale attraverso il mondo del design italiano, offrendo un’esperienza immersiva che celebra la bellezza e l’eccellenza artigianale. Ogni dettaglio dello spazio è pensato per valorizzare i prodotti di Henge, integrati perfettamente con soluzioni architetturali che esaltano i materiali e i contrasti.

Henge collezione 2024

photo by Henge

La collezione Floyds Lights, nata dalla collaborazione con Venini, è stata una delle novità più attese. Questa linea di illuminazione, disegnata da Ugo Cacciatori, è composta da quattro luci in vetro soffiato prodotte a Murano. La serie comprende la lampada a sospensione Floyd, la lampada da parete Floyd W, la lampada da terra Floyd Thor con base in pietra e la lampada da terra Floyd Slide con base in metallo. Ogni pezzo combina l’abilità artigianale dei maestri vetrai di Murano con l’estetica sofisticata di Henge.

Accanto a questi innovativi prodotti di illuminazione, Henge presenta anche le ultime creazioni dei suoi designer storici. Tra questi, spicca il sistema d’illuminazione modulare Legacy di Davide Nascimbeni, che offre soluzioni eleganti e funzionali per qualsiasi ambiente, proiettando la sua luce eterea in uno splendore solitario, sia che colleghi senza soluzione di continuità gli ambienti in una sinfonia di illuminazione.

Isabella Genovese introduce il tavolo Diadema, una fusione perfetta di linee organiche e razionali che incarna il rigore e la libertà di espressione. Il tavolo Diadema trova un equilibrio perfetto tra la sinuosità del piano allungato e l’incisività delle gambe magistralmente lavorate.  Inoltre, Massimo Castagna svela Opera, una cucina scultorea che incanta con il suo design minimalista e l’uso esclusivo di materiali pregiati. Ogni curva e contorno è stato scolpito meticolosamente, con la massima attenzione ai dettagli, per ottenere una miscela armoniosa di forma e funzione.

Ogni nuovo prodotto d’arredo di Henge è ispirato da elementi naturali, architettonici, artistici o concettuali, reinterpretati attraverso una lente distintiva che mette in risalto la qualità e l’unicità del design italiano. Questi pezzi sono pensati per essere complementari tra loro, ma anche per essere combinati in modo armonioso con diversi stili d’arredo, garantendo versatilità e personalizzazione.

« di 10 »

credit image by Press Office – photo by Henge