Kaiser Karl Disney Plus – Svelato il cast stellare della serie originale, che racconta l’ascesa di Karl Lagerfeld nel mondo della moda parigina degli anni ’70. Nel 1972, Karl Lagerfeld, all’età di 38 anni, aspirava a diventare il più famoso stilista francese, in un’epoca in cui Yves Saint Laurent regnava sovrano.

Dopo aver incontrato ed essersi innamorato di Jacques de Bascher, un giovane dandy, si trovò in competizione con Yves Saint Laurent e Pierre Bergé. Una serie che racconta le rivalità nel mondo dell’Alta Moda, le feste sfrenate e la decadenza, con storie d’amore tragiche e magnifiche amicizie, questa è la storia di Kaiser Karl e della sua frenetica ascesa. Per la prima volta, questa serie svela e racconta la storia dell’enigmatico stilista di moda che è diventato una delle figure più famose del settore: soprannominato “Kaiser Karl” dalla stampa americana.

La serie, composta da sei episodi, vede protagonista un cast eccezionale che include Daniel Brühl nel ruolo di Lagerfeld; Théodore Pellerin nel ruolo di Jacques de Bascher; Arnaud Valois nel ruolo di Yves Saint Laurent; Alex Lutz nel ruolo di Pierre Bergé e Agnès Jaoui nel ruolo di Gaby Aghion, fondatrice del marchio Chloé, che ha contribuito a lanciare Lagerfeld.

Isabelle Degeorges è la produttrice esecutiva per Gaumont e Arnaud de Crémiers è il produttore esecutivo per Jour Premier. Jérôme Salle dirigerà gli episodi uno, due e sei; Audrey Estrougo dirigerà gli altri tre.

Immersa nella sottocultura queer e nel mondo parigino della moda, “Kaiser Karl” è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia pubblicata da Albin Michel nel 2019 e tradotta in diverse lingue. Pisani-Ferry è la sceneggiatrice ed ha scritto la serie insieme a Dominique Baumard, Jennifer Have e Nathalie Hertzberg.

“Kaiser Karl” presenta anche alcune delle più grandi star e personalità dei media dell’epoca, da Marlene Dietrich (interpretata da Sunnyi Melles) a Paloma Picasso (Jeanne Damas), Loulou de la Falaise (Claire Laffut) e Andy Warhol (Paul Spera). Completano il cast: Féodor Atkine, Caroline Archambault, Victoire Du Bois, Lisa Kreuzer, Anouk Féral, Mehdi Kerkouche, Julia Faure e Clara Bretheau.

“Kaiser Karl” include oltre 2.200 comparse, più di 40 set diversi e circa 3.000 costumi, di cui 160 sono stati creati ex-novo. Per evocare l’atmosfera parigina degli sfavillanti anni ’70, il team artistico riunisce inoltre Mélodie Preel e Mahdi Lepart, i costumi – un aspetto essenziale di questa serie – sono curati da Pascaline Chavanne, i capelli sono curati da Sébastien Quinet e il trucco da Valérie Chapelle.

Jean Rabasse è il responsabile della scenografia, compresa la ricostruzione di appartamenti, sfilate di moda, luoghi iconici delle feste e case di alta moda. I momenti intimi ed emozionali della serie saranno valorizzati dalla colonna sonora originale scritta da Evgueni e Sacha Galperine. “Kaiser Karl” è attualmente in fase di produzione in Francia, Monaco e Italia.