House of Cardin Venezia 76: la vita e le creazioni di un mito della moda

La leggendaria icona della moda arriva in laguna per presentare il documentario House of Cardin. Scoprite tutto su Globe Styles

House of Cardin Venezia 76 – Arriva in laguna il leggendario Monsieur Cardin per presentare, in anteprima mondiale Fuori Concorso alle Giornate degli Autori durante la 76 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il documentario House of Cardin dei registi P. David Ebersole e Todd Hughes, omaggio alla leggendaria icona della moda Pierre Cardin.

Attraverso materiale inedito, interviste e ricostruzioni autorizzate, il documentario ripercorre i passi di un genio che ha rivoluzionato la moda internazionale e che continua a far parlare di sé. HOUSE OF CARDIN sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e sarà prossimamente in onda su Sky Arte.

Chi è Pierre Cardin, nato Pietro Cardin, italiano di origini e trasferitosi a Parigi nel 1945? Primo sarto della maison Dior e pioniere della minigonna in passerella, è colui che ha inventato nel 1961 il prêt- à-porter e il “new look”, precursore di molte altre tendenze nel campo dell’alta moda, e non solo.

House of Cardin mostra la vita e le creazioni di un mito della moda, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo all’interno del suo archivio personale. Ricordi, memorie e racconti si uniscono alle interviste esclusive a personaggi come Naomi Campbell, Jean-Paul Gaultier e Sharon Stone, per raccontare uno stilista che, alla soglia dei 97 anni, non smette ancora di stupire.