iBlues primavera estate 2019: Artastic, la capsule collection di Helen Bullock

Helen Bullock, designer e illustratrice interprete della capsule collection “Artastic” ha immaginato uno spazio metafisico dedicato alla creatività: lo studio dell’artista, il luogo dove la fantasia viene liberata. Scopritela su Globe Styles

iBlues primavera estate 2019 – Art is fantastic: l’arte è fantastica e la fantasia stessa è arte. E genera una visione, immaginata o forse sognata, che prende forma attraverso le mani, il corpo, la voce. Helen Bullock, designer e illustratrice interprete della capsule collection iBlues primavera estate 2019, ha immaginato uno spazio metafisico dedicato alla creatività: lo studio dell’artista, il luogo – reale e dell’anima – dove la fantasia viene liberata.

La tela del pittore si fa tessuto e si tinge – attraverso le stampe e i pattern protagonisti della collezione – di schizzi e bozzetti, prove di colore e macchie, quaderni dove annotare pensieri e appunti. Un segno grafico spontaneo e immediato che rievoca matite e pastelli a cera, tempere e acquerelli, chine e pennarelli. Un tratto stilistico pieno di personalità che gioca con pennellate irriverenti e toni vibranti, accesi, vitali. Tutti da indossare.

Un piccolo guardaroba completo e versatile fatto di chemisier e tute, abiti A-line, pencil skirt e bluse in paillettes all over. Gonne plissettate con doppia stampa e camicie in mussola, pantaloni e bermuda in tessuto fluido. Il bomber reversibile e compatto, da portare sempre in borsa. Il foulard in seta, all’insegna di una femminilità romantica e irriverente. E se piove? Basta indossare il raincoat trasparente con bordi stampati per affrontare i temporali estivi senza sacrificare il look.

Freschezza e semplicità, attitude fuori dagli schemi: e la moda diventa un universo d’artista, colorful e allegro, da remixare senza limiti e senza regole assecondando la propria personalità: in pieno stile Artastic.

Designer di stampe e illlustratrice di moda, Helen Bullock vive a Londra. Ha collaborato con numerosi luxury brand e magazine internazionali come GQ Style, ShowStudio, AnOther, affermandosi con un segno grafico graffiante ed estremamente riconoscibile. Disegna e illustra a mano, con uno stile personale e istintivo che crea un mood colorato, bold e informale.