Matteo Thun sedie Nudes: quattro sedute senza tempo

Quattro sedie senza tempo che racchiudono leggerezza e purezza. Matteo Thun presenta la collezione Nudes, scopritela su Globe Styles

Matteo Thun sedie Nudes – Matteo Thun presenta Nudes, una mini collezione di sedute. Quattro sedie senza tempo che racchiudono leggerezza e purezza. Ogni prodotto è realizzato a mano al 100% da una famiglia in Liguria, in un villaggio di pescatori.

La realizzazione delle sedie non può essere automatizzata; sono al di là della fattibilità della produzione digitale o meccanizzata. Le abili mani dell’artigiano, la loro sensibilità verso la materia e la forma, sono fondamentali. Se le mani sanno cosa stanno facendo, diventano la miglior risorsa. Con il tempo, la dedizione e l’esperienza, contribuiscono a evocare le semplici parole handmade in Italy.

“Per favore, non ordinatene così tante” ha chiesto Paolo Levaggi quando abbiamo effettuato il nostro primo ordine, molti anni fa. La sedia del pescatore è diventata il modello. Grazie al dialogo proficuo con Levaggi, ognuno dei quattro pezzi corrisponde esattamente alle nostre esigenze. Ora sappiamo che l’artigianato richiede tempo.

La collezione di sedute Nudes di Matteo Thun è prodotta esclusivamente da Fratelli Levaggi e interamente distribuita dal turnkey supplier Manus Factor.

Matteo Thun & Partners è uno studio di architettura e design con una sede centrale a Milano e una filiale a Shanghai. Fondata nel 1980, l’azienda lavora a livello internazionale e comprende un team di 70 architetti.

Specializzato nell’ospitalità, con particolare attenzione ai progetti e agli hotel di lusso, Matteo Thun & Partners offre concept personalizzati in progetti di architettura, interni e illuminazione.

credit image by Press Office – photo by Marco Bertolini